Sony Xperia Home, la “Fenice”

Lunga vita alla famosa Home di Xperia! Dopo recenti notizie allarmistiche di alcune testate che sostenevano che Sony avesse abbandonato il suo launcher per Android, arrivano le dichiarazioni del team di sviluppo che notifica l’aggiornamento dell’App alla versione 11.3.A.0.17 attraverso la piattaforma Google Play.

Il nuovo aggiornamento porta con se alcune lievi aggiunte, come ad esempio qualche Widget nuovo, correzioni di Bug e poco altro.

Il fatto: Basandosi su alcune considerazioni commerciali, il team di sviluppo ha deciso che l’attuale interfaccia Home della gamma Xperia entra in una fase di manutenzione, uscendo quindi dalla fase Beta. Non verranno inserite nuove funzioni ed il Forum Beta dedicato sarà chiuso nel giro di poche settimane.

Dopo questa notizia, molti utenti Sony, si sono riversati nel forum del programma Beta, probabilmente preoccupati per la sorte del Launcher dei loro dispositivi Xperia. Per tutta risposta, una delle amministratrici del Forum, Erika Prymus, ha dichiarato che Sony Mobile è già al lavoro sulla creazione di una nuova interfaccia utente per i suoi prodotti.

Questo può significare che Sony voglia integrare nella prossima versione della sua Home, i dettami grafici del nuovo sistema operativo Android P che verrà rilasciato questo autunno. Di fatto, l’interfaccia Xperia ha sempre ricalcato un’esperienza Android “quasi pura”, con qualche piccola contaminazione ed ottimizzazione, ma mai invasiva.

Sembra quindi, che la nuova Xperia Home potrà beneficiare delle nuove gesture inserite nella versione 9 di Andorid, così come della tecnologia di ricarica adattiva Qvono, anche se quest’ultima, per via dell’analoga funzione STAMINA, potrebbe avere destino incerto.

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più