Samsung lavora ad uno smartphone con display trasparente sul retro?

Samsung Galaxy Z Flip4 e Z Fold4

Ancora novità per Samsung. Secondo un brevetto condiviso online, l’azienda starebbe lavorando ad un nuovo smartphone con display trasparente sulla parte posteriore. Sarà davvero così? Noi, nel frattempo, scopriamo insieme tutti i dettagli trapelati in merito.

Samsung Galaxy Z Fold 4

Leggi anche:

Il brevetto

Tutte le aziende cercano di rendere unici i propri prodotti ma Samsung  pare voglia essere uno dei primi a creare uno smartphone unico nel suo genere. E’ stato, infatti, ritrovato un brevetto dell’azienda denominato “”candy-bar” dotato di un secondo display trasparente posteriore. Gli smartphone con pannelli secondari posteriori non sono del tutto nuovi, ma l’approccio di Samsung descritto in questa recente domanda di brevetto ha alcune caratteristiche uniche.

La domanda di brevetto scoperta presso l’OMPI (World Intellectual Property Office) è stata depositata nel gennaio di quest’anno e pubblicata nei giorni scorsi. Il documento  descrive uno smartphone rigido dal design senza pretese, fatta eccezione per l’aggiunta di un display posteriore praticamente invisibile ( o si fonde con il resto del pannello posteriore) quando è spento completamente o parzialmente.

brevetto Samsung

Pare, però, che l’azienda  voglia rendere unico il suo nuovo smartphone. Infatti, la recente domanda di brevetto  descrive un dispositivo dotato di un display trasparente che potrebbe apparentemente accendersi completamente o parzialmente, presumibilmente simile a un Always-on-Display. Potrebbe essere utilizzato per mostrare loghi, design unici, notifiche e le possibilità di personalizzazione sembrerebbero infinite.

brevetto Samsung display

E’ bene precisare che trattandosi di un brevetto non sappiamo se e quando effettivamente verrà introdotto o se davvero vedremo uno smartphone co un display posteriore. Tutto ciò che sappiamo è che molto probabilmente questa tecnologia potrebbe interessare i soli smartphone pieghevoli. Chissà. Noi ti aggiorneremo non appena avremo notizie più dettagliate.

Fonte: sammobile

Post correlati

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Recensione Google Pixel Tablet: bello ma basterà?

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più