Samsung Galaxy Z Fold 3: è iniziata la produzione di massa

Galaxy Z Fold2 5G

Secondo gli ultimi report Galaxy Z Fold 3 dovrebbe debuttare entro la fine di questa estate, più precisamente nel mese di Agosto. A riconferma di queste indiscrezioni, abbiamo le parole di Roland Quandt di Winfuture. Il noto blogger tedesco si è dimostrato sempre molto affidabile e conferma che i tempi per la prossima generazione di dispositivi pieghevoli sono ormai maturi.

Leggi anche: OnePlus Nord CE 5G “spoilerato” da Amazon India e atteso con 8 GB di RAM

SAMSUNG AVVIA LA PRODUZIONE DI MASSA PER GALAXY Z FOLD 3, LANCIO PREVISTO A FINE ESTATE

Galaxy Z Fold 3 nei render realizzati sulla base dei recenti leak | Evosmart.it

Secondo quanto riportato da Roland Quandt, almeno inizialmente, il prossimo Z Fold 3 verrà prodotto in quantità limitate, e le motivazioni principali potrebbero essere almeno due. La prima potrebbe essere legata all’elevato costo di lancio. Z Fold 3 è infatti il prodotto più costoso della lineup del produttore coreano e l’azienda di conseguenza non si aspetterebbe grandi volumi di vendita.

La seconda è legata ad un avvio graduale della produzione di massa, necessario per prodotti particolari come questo per ottimizzare la catena produttiva allo scopo di renderla più efficiente. Tutto ciò ovviamente senza penalizzare la qualità del prodotto finale.

TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SU GALAXY Z FOLD 3

Galaxy Z Fold 3 dovrebbe essere il primo smartphone pieghevole con fotocamera posizionata sotto al display. Ciò garantirà un display privo di interruzioni, senza rinunciare alla comodità di poter utilizzare l’ampio display pieghevole per effettuare videochiamate e conferenze.

Praticamente certo il supporto di Z Fold 3 alla S-Pen | Evosmart.it

Il display interno sarà un’unita AMOLED da 7,5″ con risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 120 Hz. Secondo quanto trapelato fino ad oggi il nuovo rivestimento del display pieghevole permetterà addirittura l’utilizzo della S-Pen, un traguardo impensabile fino a qualche anno fa. Il display esterno invece avrà una diagnale da 6,2″ e sarà anch’esso un AMOLED con refresh rate a 120 Hz.

Secondo il chipset del prossimo Galaxy Z Fold 3 sarà lo Snapdragon 888, una scelta prevedibile visto che fino ad oggi Samsung ha preferito le soluzioni Qualcomm per i propri smartphone pieghevoli.
Il reparto fotografico di Z Fold 3 includerà tre fotocamere posteriori da 12 MP nella classica configurazione standard, grandangolare e teleobiettivo. La fotocamera posizionata al di sotto del display pieghevole invece avrà dalla sua un sensore da 16 MP.

Infine lo smartphone verrà alimentato da un modulo batteria costituito da due unità dalla capienza complessiva di 4400 mAh. Sarà presente il supporto alla ricarica wireless, alla carica wireless inversa ed alla ricarica rapida a 25W. Prevediamo un prezzo di vendita decisamente elevato ed in linea con il prezzo di lancio dello  Z Fold 2.

Via: Gizmochina

Post correlati

Discover the Magic: HONOR e IED Roma insieme per la formazione della Gen Z

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più