Apple iPhone 15 con fotocamera da 48 megapixel? Probabilmente si!

iPhone 15 Pro senza tasti fisici, nuove conferme: ecco come sarà | Evosmart.it

La fotocamera posteriore da 48 megapixel, introdotta da Apple sull’iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, potrebbe essere ereditata anche da iPhone 15, previsto per settembre. Jeff Pu, analista presso Haitong International Securities, ha rivelato, inoltre, che sui futuri iPhone avrà anche un sensore multi-layer per catturare più luce.

Leggi anche:

Confermata la nuova strategia di Apple?

Questo rumor sembra confermare la recente strategia di Apple. Con la serie iPhone 14, Apple ha introdotto un nuovo approccio per differenziare i modelli Pro da quelli standard: le nuove funzionalità vengono introdotte per primi sui modelli Pro, per poi essere estese ai modelli standard l’anno successivo. Ad esempio, quest’anno l‘iPhone 14 e 14 Plus hanno mantenuto il chip A15 Bionic dell’iPhone 13, mentre l’iPhone 14 Pro ha accolto il nuovo chip A16 Bionic. Quest’anno, quindi, ci si aspetta che l’iPhone 15 adotti il chip A16 Bionic, mentre i modelli Pro dovrebbero avere il nuovo chip A17 Bionic.

Lo stesso modello dovrebbe essere seguito per la fotocamera principale posteriore. Nella generazione attuale, la fotocamera da 48 megapixel è una caratteristica esclusiva dell’iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Nella prossima generazione, invece, dovrebbe diventare una caratteristica standard.

Un’altra caratteristica che dovrebbe diventare standard è la porta USB-C. A causa delle nuove regolamentazioni europee sul connettore unico, la strategia di Apple di differenziare gradualmente gli iPhone dovrà essere abbandonata. Anche se i modelli Pro potrebbero avere un trasferimento dati più veloce, sembra ormai certo che Apple dirà addio alla porta Lightning.

FONTE

Post correlati

Su Geekbench spuntano le prestazioni di Galaxy Z Fold 6

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più