PlayStation Stars è il nuovo programma fedeltà per i giocatori di PS4 e PS5

PlayStation Stars

Nelle scorse ore PlayStation ha presentato un nuovo programma fedeltà dedicato a tutti i giocatori di PS4 e PS5 che punta a far raccogliere punti fedeltà che potranno essere spesi per ottenere collezionabili digitali e e fondi del portafoglio PSN. Ecco come funziona il nuovo programma.

PlayStation Stars

Leggi anche:

PlayStation Stars

Il nuovo programma fedeltà, PlayStation Stars, presentato da Sony nelle scorse ore sarà disponibile prima della fine del 2022 a livello Global, ovviamente Italia compresa. L’obiettivo è quello di dare la possibilità agli utenti di PS4 e PS5 di ottenere dei punti fedeltà che possono essere spesi all’interno di un catalogo dedicato ricco di premi ( si dice ci siano anche NFT).

Sony non ha confermato una data di lancio ufficiale ma ha sottolineato che sarà gratuito per tutti premiando tutti gli utenti che giocheranno di più. Ma come funziona il nuovo programma PlayStation Stars? Molto semplice. Una volta reso disponibile, i giocatore potranno iscriversi gratuitamente e iniziare a riscattare dei premi attraverso attività e campagne. Tra le campagne c’è anche la “Monthly Check-In” durante la quale verrà chiesto ai giocatori di avviare un qualsiasi gioco per poter ricevere un premio.

Tutti i giocatori iscritti al nuovo programma Sony avranno la possibilità di accumulare punti fedeltà che verrano utilizzati per essere spesi all’interno di un catalogo composto da fondi del portafoglio PSN e prodotti PlayStation Store selezionati.

Infine, in occasione del PlayStation Stars, Sony ha annunciato nuovi premi chiamati “collezionabili digitali” ( molto simili agli NFT). Questo ciò che è stato affermato dall’azienda stessa:

“I collezionabili digitali sono vasti quanto il nostro portfolio di prodotti e serie. Sono rappresentazioni digitali di ciò che i fan di PlayStation apprezzano, tra cui statuette di personaggi famosi e amati dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony. Ci sarà sempre un nuovo collezionabile da ottenere, uno estremamente raro a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento”.

Il nuovo programma verrà rilasciato entro fine anno su PS4 e PS5.

Fonte: IGN

 

Post correlati

Razer Kishi Ultra Ufficiale per Android e iOS

Xbox presenta il nuovo controller wireless Xbox Nocturnal Vapor Special Edition

PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di Marzo 2024

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più