Denon DNP-200NE
Novità

Denon DNP-200NE: quad DAC, streaming e HDMI

Masimo Consumer presenta il suo innovativo lettore musicale di rete Denon DNP-200NE. Questo dispositivo, privo di meccanica per CD o Super Audio CD, offre funzionalità avanzate per la riproduzione di file musicali, servizi di streaming e sistemi multi-room.

Leggi anche:

Denon DNP-200NE

Il DNP-200NE si distingue per la decodifica e conversione D/A, grazie all’integrazione di 4 DAC Sabre ESS ES9018K2M che supportano PCM fino a 384 kHz / 32 bit e DSD fino a 11,2 MHz (solo 2 canali). Il lettore offre un’ampia gamma di ingressi e uscite digitali e analogiche per garantire massima versatilità.

Tra gli ingressi digitali, troviamo USB-DAC (per collegamento USB asincrono da PC), coassiale, due Tos-Link ottici e una porta HDMI con supporto ARC (Audio Return Channel) e CEC (per controllare il dispositivo con il telecomando della TV o dell’amplificatore compatibile). Inoltre, è presente una porta USB frontale per collegare hard-disk e pen drive, una porta LAN Ethernet e il supporto Wi-Fi per l’accesso ai servizi musicali tramite la piattaforma Heos, la condivisione musicale di rete via NAS (anche con supporto Roon) e lo streaming/casting tramite protocolli AirPlay/AirPlay 2 e Google Chromecast. Il dispositivo supporta anche la connettività Bluetooth.

Per quanto riguarda le uscite, il lettore dispone di uscite digitali coassiale e Tos-Link ottico (per collegamento a un DAC esterno) e doppia uscita analogica stereo sbilanciata RCA a volume fisso o variabile.

La piattaforma Heos offre accesso nativo a servizi di streaming musicali come Spotify, Deezer (anche Hi-Fi), SoundCloud, Tidal (anche lossless), Napster, Amazon Music (anche Unlimited e HD), Mood Mix e radio web tramite TuneIn.

I codec audio supportati includono PCM, DSD, FLAC, ALAC, WAV, AAC, WMA e MP3. Il lettore offre anche riproduzione Gapless e, grazie all’algoritmo di upsampling “Ultra AL32 Processing”, è possibile riprodurre file musicali a campionamento “standard” a risoluzione 192 kHz / 24 bit. Infine, il dispositivo supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.

Il Denon DNP-200NE sarà disponibile a partire da giugno nelle colorazioni silver o nera al prezzo di listino di 1599 euro, oppure nella raffinata finitura “Graphite Silver” al prezzo di 1799 euro.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più