Xiaomi: ritornano disponibili i temi per la MIUI in Europa
AndroidFirmware e OSNovitàXiaomi

Xiaomi: ritorna disponibile lo store dei temi in Europa

Tra le funzioni più apprezzate dagli utenti Xiaomi, c’è sicuramente la possibilità di cambiare rapidamente l’aspetto del proprio smartphone applicando uno dei tanti temi messi a disposizione dall’app Temi della MIUI. Purtroppo però nel Febbraio 2018 tutti i paesi della comunità europea persero l’accesso al noto store.

La motivazione non venne mai comunicata da Xiaomi, ma probabilmente fu un azione obbligata dall’entrata in vigore del regolamento GDPR. Dopo due anni però l’azienda ha finalmente comunicato che lo store dei temi ritornerà disponibile in Europa.

Leggi anche: Android 10 su Xiaomi Mi A3: ecco quando

torna disponibile in europa lo store dei temi per la miui, una buona notizia per tutti i mi fan

Xiaomi: ritornano disponibili i temi per la MIUI in Europa
Xiaomi: ritornano disponibili i temi per la MIUI in Europa | Evosmart.it

Nel corso di questi due anni chi voleva comunque continuare a sfruttare la MIUI, senza doversi affidare a launcher di terze parti, per poter utilizzare l’app temi era costretto a cambiare la regione dello smartphone in India o Svizzera. Il tanto desiderato store dei temi in realtà su alcuni smartphone Xiaomi era già tornato disponibile in Europa all’inizio del 2020; il resto dei dispositivi invece riavranno accesso allo store entro la metà di Maggio.

Xiaomi non si è limita a rendere nuovamente disponibile lo store dei temi per gli utenti europei, ma ha anche reso accessibile la sezione dedicata ai temi della MIUI nell’app My Community. In questo modo chiunque potrà creare nuovi contenuti. Per celebrare questa nuova sezione presto verrà aperto anche un nuovo contest dedicato alla creazione di nuovi wallpaper.

Come per quando è stato tolto l’accesso allo store, ora che è ritornato disponibile in Europa non sappiamo quali accorgimenti siano stati presi e per quale motivo ci sia stato bisogno di attendere così a lungo. Secondo quanto riportato da Gsmarena, Xiaomi potrebbe aver rimosso alcuni contenuti rispetto a quelli disponibili in India e Cina. Ovviamente non ci sono conferme su questa affermazione. E voi? Avete già riottenuto l’accesso allo store dedicato ai temi? Se sì, notate qualche differenza rispetto al passato?

Via: Gsmarena

Fonte: Mi Community

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più