redmi note 7 unboxing 6
Leaks Xiaomi

Xiaomi Redmi Note 7 Pro appare sul TENAA

Xiaomi Redmi Note 7 è stato uno degli ultimi successi della compagnia cinese per quanto riguarda il mondo degli smartphone medio gamma. Il device, infatti, è davvero interessante al prezzo al quale si può trovare, e si presenta sul mercato con caratteristiche tecniche superiori alla media.

Si tratta infatti di uno smartphone basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 660, che offre prestazioni di livello top di gamma sulla fascia media. Inoltre, Xiaomi propone all’utente di Redmi Note 7 un device con un comparto fotografico davvero di alto livello, in grado di tenere testa ad alcuni dei migliori cameraphone attualmente sul mercato.

XIAOMI REDMI NOTE 7 PRO: APPARE LA SCHEDA TECNICA SUL TENAA

redmi note 7 display
Redmi Note 7 by Xiaomi | Evosmart.it
Scheda tecnica Redmi Note 7
  • SoC Qualcomm Snapdragon 660
  • CPU octa-core (4 x 2.2 GHz Kryo 260 + 4 x 1.8 GHz Kryo 260)
  • GPU Adreno 512
  • Memoria RAM 3/4 GB
  • Memoria interna 32/64 GB + espansione microSD
  • Display 6.3″ IPS LCD Full HD+ (1080 x 2340 pixel)
  • Fotocamera principale dual (48 MP f/1.8 + 5 MP profondità)
  • Fotocamera frontale 13 MP
  • Dimensioni 159.2 x 75.2 x 8.1 mm – peso 186 g
  • Connettività WiFi a/b/g/n/ac dual band 2×2 MIMO, Bluetooth 5.0 LE – A2DP – aptX HD, GPS (A-GPS – GLONASS – BAIDOU), porta IRDA, radio FM, USB 2.0 Type-C
  • Batteria 4000 mAh

Tuttavia, l’azienda ha previsto, nella sua roadmap, la realizzazione di una versione Pro di questo Redmi Note 7, che dovrebbe essere lanciata a breve sul mercato cinese. Una versione che dovrebbe andare a migliorare ulteriormente le specifiche tecniche di questo device, mantenendo però un prezzo contenuto.

Proprio questa mattina un leaker ha messo a disposizione del sito MySmartPrice la scheda tecnica consegnata al TENAA da parte della casa cinese. Queste immagini ci hanno permesso di farci un’idea generale su come sarà questo nuovo smartphone del produttore cinese che, con grande sorpresa, mantiene la maggior parte delle specifiche della variante Redmi Note 7 standard.

redmi note 7 pro specifiche

Lo smartphone sarà infatti dotato di una CPU con frequenza massima di 2.0 GHz, disponibile in varianti 3 + 32 GB, 4 + 64 GB e 6 + 128 GB. Il display dovrebbe essere un 6.3″ IPS LCD in risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel) e rapporto di forma 19.5:9, dotato anch’esso di notch a goccia, ospitante le fotocamera frontale.

redmi note 7 pro specifiche

La fotocamera è costituita da un sensore principale da 48 MP ed uno secondario da 13 MP, utilizzato per il calcolo della profondità. La memoria è espandibile tramite microSD fino a 256 GB e, nella parte superiore dello smartphone, troviamo un trasmettitore IR per poter utilizzare lo smartphone come telecomando.

Non manca ovviamente il sensore di impronte, posto sul retro dello smartphone. Il tutto sarà gestito dalla MIUI 10 (presumibilmente in versione 10.2) basata su Android Pie. Redmi Note 7 Pro sarà disponibile nelle colorazioni nero, rosso, blu, rosa, bianco, viola e grigio.

Il lancio di Redmi Note 7 Pro dovrebbe essere fissato, almeno per quanto riguarda il mercato indiano, per il giorno 28 febbraio, parallelamente all’introduzione ufficiale di Redmi Note 7 in tale mercato.

Via: GSMArena
Fonte: Mysmartprice

Acquista Redmi Note 7 su Mastmen.net – versione da 64 GB Global – coupon EVOSMART del valore di 5 €

Offerte Gearbest

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più