Sviluppo Xiaomi

Xiaomi Mi Band 5 si aggiorna e riceve ufficialmente la lingua italiana

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Uno dei prodotti che ha contributo a rendere famosa Xiaomi negli ultimi anni è sicuramente la sua linea di smart band dedicate al fitness Mi Band. Una linea di prodotti dell’ecosistema Xiaomi, dal prezzo entry level ma dotati di alcune feature interessanti ed affidabili nel funzionamento.

Nel corso degli anni, Xiaomi ha lentamente arricchito la dotazione hardware e software delle sue Mi Band, rendendole di fatto prodotti sempre più completi ed adatti a tutti. Ovviamente, nemmeno Mi Band 5, la più recente iterazione di smart band del colosso cinese, è esente da questo elenco di device completi e ottimi sotto tutti i punti di vista.

MI BAND 5: IN ARRIVO LA LINGUA ITALIANA

Xiaomi Mi Band 5 | Evosmart.it

Una delle piccole criticità della nuova Mi Band 5 (oltre al fatto che è quasi impossibile trovarla, avendo raggiunto il sold out dopo poche ore dalla messa in commercio), è sicuramente l’assenza della lingua italiana dall’elenco di lingue impostabili sul display del prodotto stesso.

Ma questo, potrebbe a breve cambiare: Xiaomi, infatti, ha dichiarato di aver rilasciato un aggiornamento dell’app Mi Fit, che sarà disponibile a partire dalle prossime ore e che dovrebbe integrare un aggiornamento firmware dedicato proprio alla Mi Band 5.

Leggi anche Xiaomi Mi Band 5 finalmente su Amazon

Questo piccolo update del firmware, oltre ad apportare piccoli miglioramenti al software della Mi Band 5, introdurrà finalmente il supporto alla lingua italiana, andando quindi a colmare una mancanza dell’ultima iterazione di Mi Band.

Finalmente, anche tutti quegli utenti che hanno rinunciato all’acquisto della smart band proprio per la mancanza della lingua italiana, potranno stare sereni, potendo finalmente utilizzare la nuova smart band proprio come se fosse un prodotto natìo dedicato al Bel Paese.

Un plauso a Xiaomi, che si è impegnata a fondo nel migliorare drasticamente l’esperienza d’uso dei propri prodotti Mi Ecosystem soprattutto grazie ad un supporto software costante nel tempo, fattore che non va dato per scontato nella fascia di prezzo nella quale i prodotti del colosso cinese si posizionano.

Fonte: Mi Community

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più