Xiaomi Mi 12 avrà tre fotocamere posteriori da 50 MP e ottica zoom 5x
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi Mi 12 avrà tre fotocamere posteriori da 50 MP e ottica zoom 5x

Dopo avervi parlato nelle ultime news dell’impressionante sensore da 200 MP che potrebbe utilizzare Xiaomi sul suo Xiaomi 12 Ultra, torniamo a parlare di Xiaomi 12 in versione “liscia”.
Le nuove indiscrezioni provengono da Digital Chat Station; il prolifico leaker cinese, molto attivo su Weibo, ha rilasciato con due post delle interessanti anticipazioni sul suo reparto fotografico di Xiaomi 12.

Leggi anche:

XIAOMI 12 NON SARÀ DA MENO: SI PREVEDE UNA TRIPLA FOTOCAMERA POSTERIORE DA 50 MP

Xiaomi Mi 12 avrà tre fotocamere posteriori da 50 MP e ottica zoom 5x
Su Xiaomi 12 ben tre sensori principali da 50 MP, che si tratti dell’ISOCELL GN2 di Samsung?

Secondo quanto riportato da Digital Chat Station, Xiaomi 12 avrà ben 3 sensori principali da 50 MP suddivisi tra obbiettivo wide, ultragrandangolare e ottica a periscopio. In particolare per l’ottica a periscopio si parla di uno zoom ottico 5x, con una possibile interpolazione fino ai 10x ibridi (ottico e digitale).

Sembrano numeri meno importanti rispetto ai 108 MP utilizzati su molti altri smartphone Xiaomi. Ma va detto che ci ricorda molto da vicino la soluzione adottata da Xiaomi sull’attuale top della gamma, ovvero Xiaomi Mi 11 Ultra.

Molto probabilmente Xiaomi utilizzerà l’ISOCELL GN2 da 50 MP, una soluzione che promette ottime prestazioni anche in scarse condizioni di luce. Inoltre parliamo dello stesso sensore utilizzato per l’ottica principale di Xiaomi Mi 11 Ultra.
Se questo rumor venisse confermato ci troveremo davanti una soluzione molto interessante, soprattutto per quanto riguarda l’ottica telescopica, solitamente sacrificata in termini di qualità a favore della maggiore distanza focale.

Le altre specifiche previste al momento comprendono uno schermo AMOLED di tipo LTPO con refresh rate variabile da 1 a 120 Hz. Ci attendiamo inoltre la presenza a bordo dello Snapdragon 898 accompagnato dalle memorie RAM di nuova generazione di tipo LPDDR5X.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più