Xiaomi Mi 10 Pro 5G: scheda tecnica e primi sample fotografici
AndroidLeaks e CuriositàNovitàXiaomi

Xiaomi Mi 10 Pro 5G: scheda tecnica e primi sample fotografici

Mancano pochissimi giorni alla presentazione di Xiaomi Mi 10. Il nuovo top gamma della popolarissima azienda cinese verrà presentato l’11 Febbraio, proprio poche ore prima rispetto alla presentazione della serie Galaxy S20 di Samsung. Sebbene le specifiche della variante Pro siano già trapelate in rete, un nuovo screenshot mostrerebbe una variante con un taglio di memoria decisamente generoso, soprattutto per quanto riguarda la RAM a disposizione.

Leggi anche: Xiaomi Mi 10 costerà 1000€ secondo alcuni leak

XIAOMI MI 10 PRO 5G: IN ARRIVO ANCHE UNA VARIANTE CON 16 DI RAM?

https://twitter.com/xiaomishka/status/1222499016904183813

Lo screenshot, pubblicato da Xiaomishka sul suo profilo Twitter, mostrerebbe le specifiche del nuovo top gamma di Xiaomi direttamente dalla schermata impostazioni. Oltre all’ovvia conferma sulla presenza dello Snapdragon 865 e i dati relativi a display e fotocamere, è presente una novità piuttosto allettante.

Di recente gli smartphone hanno iniziato ad equipaggiare tagli di memoria sempre più importanti, soprattutto per quanto riguarda la RAM. Stando all’immagine condivisa in rete dal leaker, Mi 10 Pro 5G potrebbe essere venduto in una inedita variante con addirittura 16 GB di RAM, accompagnati da 512 GB di memoria interna.
Proprio riguardo a questo aspetto lo stesso Lei Jun, CEO di Xiaomi, avrebbe aperto un sondaggio per scoprire qual’è il taglio di memoria preferito dagli utenti. I risultati hanno premiato il taglio da 8/256 GB ma subito in seconda posizione abbiamo proprio la configurazione con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, solo un sondaggio o un’ulteriore conferma?

Le altre specifiche confermerebbero la presenza di un display da 6,4″ (quasi sicuramente di tipo AMOLED) con risoluzione Full HD+ (2080 x 1080 pixel). Importante anche il valore che riguarda la capienza della batteria che dovrebbe essere di 5250 mAh, un dato veramente notevole.
Come già confermato dai precedenti rumor è presente un modulo con 4 fotocamere posteriori con sensore principale da 108 MP; a completare la dotazione ci sarà la seguente configurazione: 16 + 12 + 5 MP.

Scheda tecnica Xiaomi Mi 10 Pro
  • Display AMOLED da 6.4″
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU Qualcomm Adreno 650
  • 12/16 GB di RAM
  • 128/256/512 GB di storage UFS 3.0 non espandibile
  • sensore ID sotto allo schermo
  • quad camera da 108+16+12+5 MP con teleobiettivo e grandangolare, OIS, autofocus ibrido e flash LED
  • supporto dual SIM 4G e 5G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, Dual-frequency GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo
  • batteria da 5250 mAh con ricarica rapida 66W
  • sistema operativo Android 10 con MIUI 11

LU WEIBING PUBBLICA DEGLI SCATTI DA UN NUOVO SMARTPHONE: CHE SI TRATTI DI PROPRI DI XIAOMI MI 10?

Xiaomi Mi 10 Pro 5G: scheda tecnica e primi sample fotografici
Queste foto sembrano suggerire la presenza dello zoom ottico 10X su Xiaomi Mi 10 | Evosmart.it

Proprio il reparto fotografico di Mi 10 sta facendo parlare di se’ in rete in queste ore. Il vice presidente di Xiaomi, Lu Weibing, avrebbe condiviso su Weibo delle foto scattate da un nuovo smartphone. Le due foto, che  inquadrano il quartier generale di Xiaomi, sono quasi sicuramente dell’attesissimo Mi 10 e potrebbero suggerire la presenza di uno zoom ottico molto spinto; nella seconda foto è possibile notare infatti le statuette Mitu che nel primo scatto sono appena visibili. I rumor hanno più volte puntato sulla presenza di uno zoom ottico 5X, anche se queste foto potrebbero suggerire la presenza di una lunghezza focale ancora più spinta ed equivalente ad uno zoom ottico 10X. Inoltre proprio grazie alla presenza di un sensore principale da 108 MP sarebbe comunque possibile effettuare un crop su dettagli molto lontani nello scatto senza alcuna perdita di qualità. Purtroppo però secondo i rumor questa volta Xiaomi potrebbe alzare notevolmente l’asticella del prezzo. Ne varrà la pena?

Via: Gizchina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più