Xiaomi Mi 9T vs Samsung Galaxy M30s 13
AndroidAppleNovitàXiaomi

Xiaomi è il brand con la maggior crescita in Europa: Samsung e Huawei nel mirino

È difficile trovare un posto nel mercato quando è così affollato in ogni sua fascia di prezzo. Quello Europeo ormai è praticamente saturo, gli smartphone sono entrati nella quotidianità di tutti ed è difficile per un nuovo player farsi spazio nel mercato. Xiaomi dal canto suo era già popolare tra gli appassionati prima del suo debutto in Europa. Ma ciò sarebbe bastato a decretarne il successo?

Leggi anche: Xiaomi: nuovi dettagli sulla ricarica ultra rapida da 100W!

SAMSUNG MANTIENE IL DOMINIO SUL MERCATO EUROPEO, SEGUONO HUAWEI ED APPLE

Xiaomi è il brand con la maggior crescita in Europa: Samsung e Huawei nel mirino
Xiaomi è il brand con la maggior crescita in Europa: Samsung e Huawei nel mirino | Evosmart.it

Dal suo debutto Xiaomi ha mantenuto e consolidato il 4 posto assoluto nelle vendite per il mercato Europeo. Rispetto all’anno scorso però il popolarissimo brand cinese ha visto quasi raddoppiare la sua quota di mercato. La chiusura del terzo trimestre per Xiaomi si chiude quindi con un +73% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Buoni risultati anche per Samsung che vede tornare a crescere in Europa la sua quota di mercato, pari ora al 35,7% con 18,7 milioni di unità vendute. Complice il ban Statunitense, si arresta invece la scalata di Huawei, ma nonostante ciò mantiene il secondo posto con 11,6 milioni di unità vendute.

iPhone 11
È ancora troppo presto per valutare l’impatto sul mercato dei nuovi iPhone | Evosmart.it

Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso Apple vede calare, anche se di poco, la sua quota di mercato che ora si attesta al 18,6%. Va tenuto conto che in questi risultati non hanno influito il lanci di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max. Per valutarne l’impatto sul mercato dovremo attendere i dati relativi all’ultimo trimestre dell’anno.

Molto più significativo il calo di HMD Global (l’azienda prodruttice degli attuali Nokia) che dopo una partenza incoraggiante ha avuto quest’anno un calo significativo nelle vendite. Questo risultato probabilmente è stato causato da una lineup tutt’altro che convincente oltre che dalla maggior popolarità di aziende rivali come Xiaomi.

Il mercato degli smartphone in Europa invece mostra segni moderati di ripresa con un 8% in più rispetto all’anno scorso. Ben lontano però dalle doppie cifre fatte registrare di recente dal mercato Indiano, dove grazie soprattutto alle vendite online, ha avuto una crescita considerevole.

vIA: Gizmochina

1 commento

Redmi K30: nuove immagini ne rivelano il design - Evosmart.it 2 Dicembre 2019 at 17:30

[…] Leggi anche: Xiaomi è il brand con la maggior crescita in Europa: Samsung e Huawei nel mirino […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più