Android Curiosità Leaks Novità Sviluppo Xiaomi

Xiaomi brevetta lo smartphone con ricarica solare

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Xiaomi è pronta a stupirci nuovamente con una curiosa implementazione sui suoi prossimi smartphone. Se pensavate di aver già visto di tutto e di più nel magico mondo della telefonia, non è così. Come ben saprete, si tratta di una categoria in continua evoluzione, ragion per cui dovremmo abituarci a vedere degli smartphone con implementazioni sempre più ” potenziate”.

XIAOMI BREVETTA UNO SMARTPHONE CON RICARICA SOLARE

Negli ultimi anni abbiamo assistito a vari cambiamenti che in passato ci sembravano assurdi, ma avete mai pensato ad uno smartphone con la ricarica solare? A quanto pare Xiaomi si! Per certi versi, non è assolutamente una novità in quanto ad oggi esistono delle cover importanti in grado di sfruttare tale tecnologia, ma al momento non vi sono sul mercato smartphone che la incorporano. E’ proprio così, Xiaomi ha brevettato un device con pannelli solari riposti sulla scocca.

Xiaomi brevetta lo smartphone con ricarica solare

Ciò che più sta a cuore all’utenza è proprio la batteria, molto spesso ci si ritrova ad essere in possesso di un device costoso e potente, ma non efficiente lato autonomia. E’ una problematica comune che moltissimi non vorrebbero avere, ma qual è la soluzione? Quasi sicuramente andando avanti con gli anni le batterie degli smartphone verranno sempre più potenziate, questo accadrà per far in modo che il device possa assicurare molte più ore di utilizzo all’utenza. Molti smartphone del momento sono assolutamente soddisfacenti lato batteria, ma l’utenza sembra non esserne ancora contenta.

Xiaomi brevetta lo smartphone con ricarica solare

I prossimi smarphone di casa Xiaomi potrebbero risolvere i problemi elencati, tuttavia si tratta di un device con un retro sensibile all’energia solare che esteticamente non crea nessuna sporgenza, ma come funziona? Molto probabilmente per fare in modo che il telefono si carichi bisognerà lasciarlo per un determinato periodo di tempo sotto il sole, ragion per cui potrà essere soggetto a surriscaldamenti di vario tipo. 

Non sappiamo come Xiaomi cercherà di gestire le problematiche dovute al surriscaldamento e quant’altro, per ora non vi sono ulteriori notizie.

Via: gizchina 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più