RedmiBook 14 copertina
PC e Mac Windows Xiaomi

RedmiBook 14 è in arrivo per il mercato europeo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Guardando a oriente non troviamo solo smartphone dotati di un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche PC Windows che, in alcuni contesti, possono essere ben migliori rispetto alle loro controparti europee.

Chuwi, Teclast sono solo due delle principali realtà attive in questo settore senza dimenticare negli ultimi l’arrivo preponderante di Xiaomi. Negli ultimi anni la casa cinese ha messo a segno dei veri e propri best buy a partire dal Mi Notebook da 12,5″ fino ad arrivare al ben più potente Mi Notebook Pro da 15″.

RedmiBook 14 certificazione europea
La certificazione avvenuta presso l’ Eurasian Economic Commision. L’arrivo in Europa è sempre più vicino | Evosmart.it

Quest’ultimo portatile, oltre ad avere una scheda tecnica di tutto rispetto (processori Intel di ottava generazione e GPU Nvidia MX150), portava con sé una qualità costruttiva davvero al top che non aveva nulla da inviadiare ai brand più blasonati presenti nel mercato europeo. Recentemente anche il sub-brand Redmi ha incominciato ad intraprendere questa strada presentando in Cina il nuovo RedmiBook 14.

Leggi anche: Redmi 8 sta per essere presentato! Ecco la data di lancio ufficiale

Un prodotto che ha ricevuto nella giornata di ieri la certificazione da parte della Eurasian Economic Commision (EEC) che dimostra la volontà della casa cinese di espandersi sotto il profilo PC anche nel mercato europeo. Non ci è dato sapere la possibile data di lancio in cui il portatile sarà disponibile all’acquisto ma, visto l’arrivo di questa certificazione, non dovremmo attendere ancora molto.

GPU dedicata Nvidia MX250

Ricordiamo che il RedmiBook è caratterizzato da un display IPS Full HD da 14″. Il tutto viene mosso da processori Intel di ottava generazione i5-8265U , e i7-8565U, accompagnati da una GPU dedicata Nvidia MX250 da 2 GB. Non si tratta quindi della versione Enhanced, presentata nei mesi scorsi, che introduce i nuovi processori Intel Comet Lake di decina generazione. Per quanto riguarda i tagli di memoria disponibili abbiamo 8 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna.

Via GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più