Novità Smartphone & Tablets Unboxing Xiaomi

Redmi Note 8T Unboxing e prime impressioni. Anteprima italiana!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Xiaomi Redmi Note 8T è il nuovo smartphone di fascia medio bassa dell’azienda cinese che punta a diventare il nuovo Best Buy nella fascia sotto i 200 euro. Si tratta, sostanzialmente, di un Redmi Note 8 dotato di chip NFC e ROM globale out of the box.

Le differenze con Redmi Note 8 sono davvero minime, ma fanno sì che cover e custodie per Redmi Note 8 non siano compatibili con il nuovo Redmi Note 8T. Andiamo a scoprire insieme quali sono le motivazioni! (Restate sintonizzati, perché vi abbiamo portato anche un’altra chicca)

REDMI NOTE 8T: SPECIFICHE E CONFEZIONE

Redmi Note 8T

Redmi Note 8T è, sostanzialmente, un Redmi Note 8 più completo. In realtà, l’unica differenza hardware tra i due smartphone è la presenza, sul nuovo Note 8T, del chip NFC, che ci permetterà di effettuare pagamenti contactless ed utilizzare le funzionalità di scambio rapido dati.

La scheda tecnica, invece, rimane invariata: resta l’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 665, con una CPU octa-core (4×2.0 GHz Kryo 260 Gold + 4×1.8 GHz Kryo 260 Silver) ed una GPU Adreno 610 che vanno a muovere questo device.

Redmi Note 8T

Il SoC Snapdragon 665 è poi coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibili fino a 256 GB utilizzando lo slot ibrido SIM + microSD. Il display rimane invariato, ed è una unità IPS LCD da 6.3 pollici in risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel), dominato da un piccolo notch a goccia nella parte alta.

Il comparto fotografico rimane anch’esso invariato, con una quad camera con sensore principale da 48 MP f/1.8, dotato di autofocus PDAF, una camera grandangolare da 8 MP f/2.2, una camera macro dedicata da 2 MP f/2.4 ed un semplicissimo sensore di profondità, anch’esso 2 MP f/2.4.

Leggi anche Redmi Note 8T: i primi render del “nuovo” smartphone

Redmi Note 8T

Ci aspettiamo, quindi, risultati identici a Redmi Note 8 per quanto riguarda la qualità fotografica del device. In realtà, ci aspettiamo che l’esperienza generale d’uso di questo device sia praticamente identica a quella di Redmi Note 8 data la perfetta corrispondenza della scheda tecnica.

Nonostante ciò, Xiaomi sembra aver deciso di modificare in qualche modo il design di Redmi Note 8T, rendendolo circa 1.5 mm più lungo rispetto al fratello Redmi Note 8, rendendolo di fatto incompatibile con le cover dedicate a questo modello. Non sappiamo se essa sia una conseguenza della presenza del chip NFC, oppure una semplice scelta di marketing.

Redmi Note 8T

In ogni caso, approviamo la scelta di Xiaomi nell’introdurre una versione dedicata al nostro mercato dotata di chip NFC, una tecnologia che si sta rendendo sempre più utile, soprattutto per il discorso dei pagamenti contactless da smartphone, che sono davvero comodi e, tendenzialmente, più sicuri rispetto ad una normale carta di credito.

REDMI 8A: LA CHICCA

Redmi 8A

Nicola, di Mastmen.net, che ringraziamo come sempre, ci ha mandato anche questo Redmi 8A. Un device introdotto da Xiaomi lo scorso settembre, che punta alla fascia entry-level degli smartphone Android pur cercando di fornire un’esperienza utente di livello.

Redmi 8A possiede, infatti, un SoC Qualcomm Snapdragon 439, con una CPU Octa core (2×1.95 GHz Cortex-A53 + 6×1.45 GHz Cortex A53) e una GPU Adreno 505. Il tutto è poi coadiuvato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibile con microSD fino a 256 GB.

Redmi 8A

Non manca, ovviamente, il dual SIM e la solita connettività degli entry-level Xiaomi, che va a perdere il WiFi dual band in favore di un modulo single band 2.4 GHz WiFi 802.11 b/g/n. Manca, in questo caso, il chip NFC ed il display si ferma a 6.22 pollici in risoluzione HD+ (720 x 1520 pixel).

Ottima, invece, la scelta di mantenere il connettore USB Type-C anche su questo modello a basso costo, segno che la compagnia sembrerebbe essere intenzionata ad abbandonare del tutto l’ormai vetusto standard microUSB-B in favore di un connettore notevolmente superiore.

Redmi 8A

E voi? Che ne pensate di questi due nuovi smartphone Xiaomi? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Acquista Xiaomi Redmi Note 8T su Mastmen.net – coupon EVOSMART del valore di 5 €

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più