Redmi K30 Design
Android Leaks Novità Xiaomi

Redmi K30 Pro avrà una batteria più prestante

Redmi K30, lanciato a fine 2019, si tratta a tutti gli effetti del primo smartphone Redmi a supportare la connettività 5G e uno tra i primi (se non il primo) nel settore dei medio gamma. Oltre ad esso però è previsto anche il debutto di una variante Pro con Snapdragon 865, un po’ come avvenne nel caso del lancio di Redmi K20 e K20 Pro.

Leggi anche: Recensione Redmi K30. Interessante… ma?

REDMI K30 pRO NON AVRÀ SOLAMENTE PRESTAZIONI MIGLIORI, MA ANCHE UNA BATTERIA MIGLIORATA

Redmi K30 Pro avrà una batteria più prestante
Redmi K30 Pro avrà una batteria più prestante | Evosmart.it

Il reparto prestazioni però a quanto pare non sarà l’unica miglioria presente nell’atteso Redmi K30 Pro. Infatti secondo quanto dichiarato da Digital chat station, un leaker presente su Weibo, il nuovo top gamma di Redmi porterà con se anche un piccolo miglioramento dal punto di vista della batteria. Infatti si dovrebbe passare dai 4500 mAh di Redmi K30 ai 4700 mAh della variante Pro.
Non si tratta di un aumento considerevole ma nonostante tutto si tratta comunque di un aspetto positivo. Va considerato inoltre che i consumi dello Snapadragon 865, pur essendo ancora un incognita, saranno con ogni probabilità maggiori di quelli di uno Snapdragon 765, quindi questa differenza tra i due dispositivi potrebbe non tradursi in un’autonomia migliorata. Sempre secondo Digital chat station infine Redmi K30 Pro supporterà la ricarica rapida fino a 33 W (una differenza davvero irrisoria rispetto ai 30 W di Redmi K30).

DATA DI LANCIO E ALTRE SPECIFICHE TECNICHE

Redmi K30 Display
Redmi K30 Pro potrebbe avere un total display grazie alla presenza di una fotocamera pop-up | Evosmart.it

Secondo i rumor che circolano in rete Redmi K30 Pro avrà una quad camera posteriore con sensore principale da 64 MP (un po’ come sull’attuale Redmi K30). Invece per quanto riguarda il display frontale un rumor non ancora verificato affermerebbe l’assenza del foro nel display. Potrebbe tornare infatti la pop-up camera presente sugli attuali Redmi K20 e K20 Pro (da noi Mi 9T e Mi 9T Pro).

Redmi K30 Pro dovrebbe essere presentato in Cina entro il mese di Marzo, quindi successivamente al lancio dei nuovi Mi 10 di Xiaomi. Per quanto riguarda il mercato Europeo invece ancora non sappiamo se e con che nome verranno commercializzati ma, nella migliore delle ipotesi, dovrebbero debuttare entrambi non prima del periodo primaverile.

Via: Gizchina

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più