Redmi 8A sarà il primo dispositivo ultra economico con USB-C
AndroidNovitàXiaomi

Redmi 8A sarà il primo dispositivo ultra economico con USB-C

Xiaomi, soprattutto con il suo brand Redmi, ha dimostrato più volte di avere un rapporto qualità/prezzo sulla fascia medio bassa quasi ineguagliabile. Meno popolare invece la serie ultra economica Redmi A, che però in India, proprio in virtù del prezzo molto basso, ha avuto un ottimo successo. Dopo il recente Redmi Note 8 Pro la famiglia Redmi è pronta a espandersi con il nuovo Redmi 8A. Il nuovo entry level del brand avrà delle caratteristiche inedite per quanto riguarda la sua fascia di prezzo.

Leggi anche: Redmi Note 8 Pro arriva in Italia: ecco il prezzo!

REDMI 8A SARÀ IL PRIMO NELLA SUA FASCIA DI MERCATO AD AVERE LA USB-C E LA RICARICA RAPIDA

Il 25 Settembre in India verrà presentato il nuovo Redmi 8A. Questo smartphone andrà ad occupare la stessa fascia di prezzo dell’attuale Redmi 7A ma avrà delle importanti novità nonostante il prezzo molto contenuto. Infatti Manu Kumar Jain, vice presidente di Xiaomi e direttore della divisione indiana, ha mostrato in anteprima il design di Redmi 8A. In più ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle sue principali novità: sarà il primo dispositivo, nella sua fascia di prezzo, ad avere la USB-C e il supporto alla ricarica rapida.

Le altre specifiche?

Lo smartphone mostrato da Jain combacia dal punto di vista estetico con le immagini del Redmi M1908C3KE recentemente registrato presso il TENAA. Stando alla certificazione del TENAA lo smartphone avrà un display da 6,21 pollici con notch a goccia e risoluzione pari a 720 x 1520 pixel. Sotto la scocca ci sarà un chipset octa-core con frequenza massima di 2,0 GHz (potrebbe essere lo Snapdragon 439 o il nuovissimo 460).

Il dispositivo dovrebbe debuttare in tre varianti diverse contraddistinte da una crescente dotazione di memoria: 2/16 GB per la variante base, 3/32 GB per quella intermedia e, la più allettante avrà 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Tutte le varianti supporteranno l’espansione di memoria tramite Micro SD. La fotocamera principale avrà un singolo sensore da 12 MP, mentre la fotocamera frontale avrà un sensore da 8 MP. Il tutto verrà alimentato da una generosa batteria da 5000 mAh.

Redmi 8A sarà il primo dispositivo ultra economico con USB-C
L’immagine della certificazione TENAA di Redmi 8A | Evosmart.it

Speriamo ovviamente che questo sia solamente il primo di una lunga lista di dispositivi che si adegueranno allo standard USB-C nella fascia più economica del mercato. I vantaggi di questo standard sono ormai innegabili anche per le fasce più economiche del mercato, vista la sua praticità e versatilità.

Via: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più