Android Firmware e OS Sviluppo Xiaomi

Prosegue il modding su Pocophone F1

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Che il Pocophone F1 (qui la recensione) sarebbe stato un dispositivo amico del modding era cosa nota sin dal suo esordio.  Se abbiamo visto come installare una Pixel Experience completa di Gcam su questo dispositivo, anche il noto sviluppatore Francisco Franco ha rivolto la sua attenzione al flagship-killer di casa Xiaomi. Dal suo interesse ha preso vita il Franco Kernel per Pocophone F1.

Ricordiamo che il Kernel ha il compito di gestire tutte le risorse del dispositivo. Modificandolo, ad esempio, si potranno migliorare le performance del proprio smartphone, sia in termini di prestazioni che di effiicienza energetica. Ed è proprio questo uno dei motivi per cui lo sviluppatore portoghese è tra i più apprezzati nel panorama Android.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM DEDICATO A POCO F1

 

Ottima compatibilità, ma con alcuni limiti di gioventù

Pocophone F1 – Evosmart.it

 

Sappiamo già che il nuovo Kernel è compatibile con la MIUI 10 stabile  e con tutte le ROM basate su LineageOS, ma non con Android Pie e MIUI 10 beta (pena il non funzionamento del WiFi). A bontà e sostegno del lavoro dello sviluppatore, si nota come la notizia sia stata accolta di buon grado dai vari modders, il che fa presupporre come il nuovo Kernel potrà garantire buoni risultati.

Sono state fornite anche le istruzioni per download e installazione. Se avete praticità e consapevolezza dei vostri mezzi, da qui è possibile scaricare il Franco Kernel. Potete poi decidere se installarlo manualmente sul vostro Pocophone F1 oppure avvalervi dell’applicazione dedicata (creata sempre dallo stesso sviluppatore).

Il supporto garantito da Xiaomi alla community di sviluppatori sembra essere reale e, vista le numerose custom rom disponibili per il dispositivo, crediamo che questo smartphone avrà una lunga vita.

Il Pocophone F1 sta seguendo sempre più da vicino la strada intrapresa qualche anno fa da OnePlus: scontro all’orizzonte tra flagship-killer?

 

Fonte Xda

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

In arrivo nuove features per Pocophone F1! - Evosmart.it 5 Dicembre 2018 at 12:30

[…] Prosegue il modding su Pocophone F1 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più