Xiaomi fa sul serio: Xiaomi Mi 9 trasparente, Mi 9 SE Global e Mi MIX 3 5G!
Guide e TutorialsXiaomi

Ecco come installare la Google Camera su Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9, per quanto riguarda il mondo del produttore cinese, è sicuramente il protagonista del momento. Un top di gamma, con Snapdragon 855, a soli 449 € non è facile trovarlo, e per questo motivo moltissimi appassionati (e non) del brand hanno deciso di investire i soldi nell’acquisto di questo nuovo device.

Ovviamente, la presenza di Snapdragon 855 non è l’unico pregio di questo smartphone: a bordo troviamo infatti un ottimo display AMOLED da 6.4″ in risoluzione FHD+ e un comparto fotografico di tutto rispetto, composto da una tripla camera con sensore principale da 48 MP e due sensori addizionali, in grado di scattare foto grandangolari e tele.

GOOGLE CAMERA SU XIAOMI MI 9: SEMPLICE E CON OTTIMI RISULTATI!

Xiaomi fa sul serio: Xiaomi Mi 9 trasparente, Mi 9 SE Global e Mi MIX 3 5G!
Xiaomi Mi 9 ha un ampio display AMOLED da 6,4 pollici | Evosmart.it

Sfortunatamente, però, a causa di un software non propriamente ottimizzato, la fotocamera non è in grado di esprimere al massimo le sue qualità, fattore che potrebbe far storcere il naso a moltissimi potenziali acquirenti, che non sono rimasti del tutto convinti dalla qualità degli scatti restituiti da questa tripla camera di Xiaomi Mi 9.

Il mondo del modding Android, però, ci viene incontro in questi casi. Come ben saprete, infatti, è spesso sufficiente installare applicazioni alternative per poter sfruttare appieno le potenzialità inespresse di un device. Ovviamente, dal punto di vista fotografico, l’applicazione più utilizzata per poter correre ai ripari è sicuramente la Google Camera, l’app fotocamera integata nei Google Pixel, gli smartphone ufficiali di Big-G.

Ed anche su questo Xiaomi Mi 9, la Google Camera riesce a migliorare di molto la qualità fotografica dello smartphone, permettendo all’utente di sfruttare completamente l’ottimo sensore di Sony montato da Xiaomi su questo ultimo device top di gamma.

xiaomi mi 9 vs xiaomi mi 9 se 2

L’installazione è, di per sé molto semplice: è sufficiente infatti scaricare da questo link il file APK della Google Camera e, dopo averlo scaricato, aprirlo. Vi verrà chiesto di fornire l’autorizzazione al vostro browser / file manager per poter proseguire l’installazione. Confermate l’autorizzazione trascinando verso destra lo switch apposito e toccate su OK.

Ritornati al prompt di installazione premete su “Installa” ed attendete il completamento dell’installazione. Aprite, una volta termintata l’installazione, la Google Camera, come se fosse una normale applicazione, e consentite i permessi richiesti.

Sfortunatamente, però, out-of-the-box la nuova fotocamera avrà qualche problemino, e sarà quindi necessario mettere mano alle configurazioni della sttessa per poterlo risolvere. Aprite quindi le impostazioni della Google Camera e toccate su “Avanzate / Advanced”. Qui sarà necessario abilitare “Opzione HDR+” e “Memorizza video efficacemente”.

La prima permetterà di attivare forzatamente l’opzione relativa al controllo dell’HDR+, mentre la seconda utilizzerà l’encoder hardware del processore Snapdragon 855 per codificare i video in formato HEVC / H265. Tornate indietro ed entrate nel sottomenù BSG MOD Settings: all’interno di questa sezione dovrete modificare alcuni settaggi relativi all’interfaccia della fotocamera.

Nella scheda “Input Model” toccate su “Interface Style” e selezionate “Pixel III (Pixel 3)”, mentre nelle impostazioni relative alla fotocamera posteriore e frontale (Back Camera / Front Camera) selezionate l’opzione “Pixel III XL Crosshatch”. Tornate indietro alla schermata principale ed entrate nella sottosezione “FIX”. Al suo interno selezionate Buffer Fix (utile per ridurre lag) e, nel menù di selezione “Image Format”, passate a “YUV_420_888”.

Una volta impostati tutti questi settaggi sarà sufficiente chiudere e riaprire la Google Camera dal menù del multitasking per poter iniziare a scattare con il software fotografico degli smartphone Google Pixel!

Acquista Xiaomi Mi 9 su Mastmen.net – coupon EVOSMART del valore di 5 € – 6/64 GB6/128 GB

Via: TuttoAndroid

Fonte: Sconticina

 

4 commenti

918kiss new download link 28 Giugno 2019 at 18:22

Now it rely on you whatever products in order to
choosing. His poetry makes me think, I individuals type of writing.

Label all the different headers on internet pages using H tag cloud.

Rispondi
918kiss download link apk 31 Agosto 2019 at 16:09

Wonderful blog! Do you have any tips and hints for aspiring
writers? I’m hoping to start my own website soon but
I’m a little lost on everything. Would you recommend
starting with a free platform like WordPress or go
for a paid option? There are so many options out there that I’m
completely overwhelmed .. Any ideas? Thanks!

Rispondi
scr888 for blackberry z10 2 Settembre 2019 at 21:16

Yes! Finally somerthing about 918kiss for android.

Rispondi
918kiss apk hack 16 Settembre 2019 at 4:37

I wass suggeѕted this blog via my cousin. I am now nott poѕitive whether or not this publish is written by means of hіmm
as nobody else recognize such spеcific about my trouble. You are wonderful!
Thanks!

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più