Smart living Xiaomi

Amazfit Cor 2 è ufficiale in Cina: completa e… risparmiosa!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Amazfit Verge, l’ultimo fitness watch della controllata di Xiaomi Amazfit. Uno smartwatch che, pur non costando tantissimo, riesce ad essere completo praticamente in tutto, soprattutto per quanto riguarda il fitness e le attivita sportive.

Quest’oggi, a distanza di qualche mese dal lancio della prima versione, Xiaomi (Huami) presenta Amazfit Cor 2. Una smartband davvero completa ad un prezzo veramente interessante, che potrebbe avvicinare al mondo dei wearable anche i più scettici, scontenti della poca completezza offerta dal settore smartband.

AMAZFIT COR 2 UFFICIALE IN CINA: UNA SMART BAND COMPLETA!

La nuova fitness band punta ad alzare l’asticella delle band entry level, includendo alcune feature che si possono trovare soltanto sui modelli superiori. La nuova band è realizzata in policarbonato, molto resistente agli urti, che la mantiene però estremamente leggera, con un peso di soli 32 grammi.

Il display è un LCD da 1.23″ con un vetro curvo 2.5D. Il tutto è poi reso impermeabile fino a 50 metri (5 ATM) ed è dotato di una batteria da 160 mAh, in grado di assicurare un’autonomia di circa 20 giorni. La band è inoltre dotata di un chip NFC per i pagamenti rapidi, un accelerometro/giroscopio a 3 assi per il tracciamento dei movimenti ed un sensore ottico PRG per il rilevamento del battito cardiaco.

Non manca il monitoraggio del sonno, ottenuto dallo sfruttamento combinato di accelerometro e sensore PRG, in maniera continua. Anche le funzionalità smart non sono da sottovalutare: la band supporta infatti il classico sistema di notifiche ed e in grado di visualizzare le previsioni meteo raccolte dallo smartphone.

Sono presenti le applicazioni sveglia, timer e per il supporto al tracciamento automatico delle attività fisiche. La parte più interessante sembra però essere il prezzo: 299 yuan, che sono praticamente gli stessi del predecessore Amazfit Cor, e che corrispondono a circa 38 €.

La nuova Smart band sarà disponibile a partire da domani in Cina e, attualmentenon siamo a conoscenza di una eventuale commercializzazione nel nostro continente.

Un prodotto interessante, che potrebbe valer la pena dell’importazione dalla Cina, soprattutto grazie al rapporto prezzo / qualità che Amazfit ha dimostrato di essere in grado di fornire in passato.

Via: FoneArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più