cresce il mercato degli smartwatch
AndroidVersus e Consigli per gli AcquistiVideo e Reviews

Samsung Galaxy Watch 4 VS Huawei Watch 3: Qual è il MIGLIORE?

Oggi andiamo ad analizzare due prodotti molto interessanti: da una parte il nuovo Galaxy Watch 4 e, dall’altra, il Huawei Watch 3.

Gli smartwatch hanno ormai sostituito quasi totalmente l’orologio classico, sono prodotti sempre più completi e in grado di garantire il massimo all’utenza.

Leggi anche:

Galaxy Watch 4 VS Huawei Watch 3

Abbiamo deciso di mettere a confronto due smartwatch importanti e in grado di offrire un’esperienza unica. Oggi vi elencheremo i pregi ed i difetti di Galaxy Watch 4 VS Huawei Watch 3. Chi vincerà?

Estetica e design

Samsung Galaxy Watch 4
Samsung Galaxy Watch 4

Sono due prodotti molto sportivi con quadrante circolare e due tasti nella parte destra dedicati a svolgere molte funzioni. I cinturini si possono tranquillamente sostituire e, inoltre, vi è la possibilità di rispondere alle chiamate, ma non è finita qui. Gli aspetti positivi sono davvero tanti.

Huawei Watch 3
Huawei Watch 3

Entrambe le aziende hanno puntato per due modelli, uno più sportivo ( Watch 3 Active e Watch 4 per Huawei e Samsung ) e uno più elegante ( Classic ). Dal punto di vista estetico le scelte spettano a voi, poichè si tratta di un aspetto molto personale.

Per quanto riguarda il Galaxy Watch 4 Classic vi segnaliamo la presenza della ghiera fisica ( dettaglio mancante sulla versione standard ).

Batteria

Se per quanto riguarda l’estetica ed il design spetta a voi la scelta, l’autonomia ha un vincitore abbastanza netto ovvero, il Watch 3 di Huawei. Siamo infatti riusciti a raggiungere 72 ore piene con un’attività fisica di 60 minuti e, ovviamente, con tutto attivo; contro le 30 ore totali che di solito si riesce a fare con il Galaxy Watch 4 di Samsung.

Display

Huawei Watch 3 vs Samsung Galaxy Watch 4
Huawei Watch 3 vs Samsung Galaxy Watch 4

Entrambi i prodotti hanno due display perfetti. Due AMOLED. che si vedono benissimo in ogni condizione di luce, dettaglio molto importante e da non sottovalutare in fase di scelta. Entrambi i prodotti implementano la luminosità automatica.

Software

Due mondi totalmente diversi. Da una parte abbiamo HarmonyOS ancora abbastanza acerba e, secondo noi, incompleta; migliora giorno dopo giorno, ma è ancora lontano dai vari competitor.

Samsung con questa nuova versione WearOS sta mantenendo il suo stile visto su Tizen. Forse tra i migliori attualmente sul mercato come completezza di risposte rapide e funzioni ( potendo contare sulle applicazioni disponibili sul PlayStore).

Sport

Sono due prodotti davvero completi sotto questo punto di vista e, entrambi, offrono molteplici attività sportive. Vi è un allenatore virtuale che vi segnalerà ogni step della vostra attività. Se siete persone che praticano la corsa ad esempio, avrete a disposizione un riepilogo vocale per ogni KM superato. 

Da non sottovalutare il fix del GPS, quest’ultimo è sempre molto più rapido in Watch 3; lo smartwatch di Samsung ha bisogno di almeno 3/4 minuti rispetto ai 30/40 secondi di Huawei Watch 3.

Il tracciamento dell’attività sportiva è molto precisa in entrambi i prodotti.

Prezzo e considerazioni finali

I prezzi di listino sono i seguenti:

  • 299€ per la versione 44mm per Galaxy Watch 4
  • 329€  per Hauwei Watch 3

Sicuramente i prezzi rispecchiano la completezza e le tantissime funzioni a bordo di questi due smartwatch, Huawei ha dalla sua parte l’autonomia e un GPS davvero prestante e preciso. Samsung invece, ha la WearOS, dettaglio da non sottovalutare insieme alla sua completezza.

Come abbiamo detto all’inizio, la scelta dipende molto dai vostri gusti personali; noi riteniamo il Galaxy Watch 4 leggermente in vantaggio grazie alla presenza della WearOS, ma ciò non toglie che Huawei Watch 3 sia davvero una spina nel fianco da non sottovalutare.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più