NovitàOfferteTop e ClassificheVideo e Reviews

Regali di Natale 2022: le nostre proposte

Regali di Natale

La corsa ai regali è ormai cominciata, potevano mancare i nostri consigli? Visto che ci avviciniamo alla metà del mese, abbiamo pensato di rilasciarvi una breve guida all’acquisto complessiva di varie proposte (soprattutto lato smartphone).

 

MOERO

Se, piuttosto che un device, state cercando qualcosa di utile, pratico e molto originale, allora dovrete puntare tutto sui portafogli Moero. Attualmente l’azienda ha avviato un vero e proprio calendario dell’avvento grazie al quale, ogni giorno, è possibile portarsi a casa un portafoglio scontato del 30% .

Moero
Moero

Si tratta di un accessorio compatto e personalizzabile a seconda dei propri gusti: i colori a disposizione sono molteplici, sia per quanto riguarda l’esterno del prodotto che l’interno (il porta-carte) ed è adatto sia ad un pubblico maschile che femminile.

Prima di cominciare con una breve lista di smartphone ci sentiamo di consigliarvi alcuni dei migliori prodotti Honor attualmente in offerta (anche in Bundle).

Leggi anche:

Regali di Natale Last Minute? Ecco le proposte di HONOR!

HONOR 70

HONOR 70 è l’ultimo gioiello della serie N di HONOR, un device che vanta una tecnologia all’avanguardia per offrire nuovi punti di riferimento e innovazioni nel settore del design, della fotografia e della videografia degli smartphone.

HONOR 70 è dotato di un’eccezionale doppia fotocamera principale con una fotocamera principale da 54MP IMX800 Super Sensing con un sensore IMX800 da 1/1,49 pollici, fiore all’occhiello del settore, e una fotocamera principale da 50MP Ultra-Wide & Macro che offre una qualità d’immagine eccezionale con prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione e una maggiore sensibilità alla luce per immagini più chiare e ricche.

Honor 70
Honor 70

Dotato di una speciale tecnologia di tracking automatico della persona, HONOR 70 introduce la prima funzione in assoluto della modalità Solo Cut, che consente ai creatori appassionati di produrre vlog ricchi di ritratti che mettono in risalto una persona specifica in video di gruppo. Fondendo estetica e tecnologia, HONOR 70 è dotato di uno schermo simmetrico Super Dual-Curved Screen per una presa incredibilmente comoda e bilanciata. HONOR 70 è dotato di un display curvo da 6,67 pollici OLED 58o, che offre una visione senza precedenti.

Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm SM7325-AE Snapdragon 778G+ 5G (6 nm)
  • RAM:  8
  • Storage: 128/256GB (non espandibili)
  • Display OLED, 1B colors, 120Hz, HDR10+

Fotocamere:

  • 54 MP, f/1.9, (wide), 1/1.49″, PDAF
  • 50 MP, f/2.2, 122˚ (ultrawide), AF
  • 2 MP, f/2.4, (depth)
  • Anteriore 32 MP, f/2.4, (wide)

Video 

    • fino a 4K 30fps (main), 1080p 30fps (front)
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6, hotspot, Bluetooth 5.3, NFC
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta (under display), Bussola, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità
  • OS: Magic UI 6,1 basato su Android 12 (patch di Agosto 2022 al momento della recensione)
  • Batteria: 4800 mAh con ricarica a 66W (no ricarica wireless)
  • Dimensioni: 161.4 x 73.3 x 7.9 mm
  • Peso: 178 g

Lo schermo supporta 1,07 miliardi di colori, 100% DCI-P3 e HDR10+, offrendo agli utenti colori vividi e dettagli nitidi e un’esperienza di intrattenimento coinvolgente durante la visione dei contenuti. Dotato del potente SoC Qualcomm Snapdragon 778G Plus 5G 6nm e supportato dalle innovazioni tecnologiche pionieristiche di HONOR, GPU Turbo X e OS Turbo X, l’HONOR 70 offre prestazioni eccezionali e una maggiore potenza progettata per comunicazioni, giochi e altro ancora. Con un’ampia gamma di nuove caratteristiche e funzionalità, tra cui una batteria ultra-large da 4800 mAh con tecnologia HONOR SuperCharge da 66 W e l’ultima HONOR Magic UI 6.1 basata su Android 12, HONOR 70 garantisce un’esperienza smartphone indimenticabile agli utenti di tutto il mondo.

HONOR Magic4 Pro

Dotato della più recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e supportato da tecnologie di base tra cui GPU Turbo X e OS Turbo X che massimizzano la capacità del chipset, HONOR Magic4 Pro offre una performance di utilizzo eccezionale, senza pari.

Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snap 8 Gen. 1
  • RAM: 8 GB
  • Storage: 256GB UFS 3.1
  • Display: 6.81″ OLED 120 Hz
  • Fotocamere posteriori:
  • Main 50MP f/1.8 Sony IMX766
  • Ultrawide 50 MP f/2.2
  • Periscopica 3.5x 64MP OIS f/2.4 Omnivision OV64B
  • ToF 3D 0.3MP
  • Fotocamera frontale:
    • 12MP f/2.4 + ToF 3D
  • Video 
    • 4K 60fps
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6, hotspot, Bluetooth 5.2, NFC
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta (under display), Bussola, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, Infrarossi, Sblocco con il volto 3D
  • OS: MagicUI 6 basata su Android 12 (patch di marzo 2022 al momento della recensione)
  • Batteria: 4500 mAh con ricarica a 100W sia cablata che wireless
  • Dimensioni: 163.6×74.7×9.15mm
  • Peso: 215g

Ispirato alla bellezza e all’estetica della simmetria, HONOR Magic4 Pro presenta un design simmetrico, compreso il ritorno dell’esclusivo layout circolare a tripla fotocamera di HONOR, noto anche come “The Eye of the Muse”. Dotato di un display LTPO Quad-Curved Display da 6,81 pollici e di cornici ultra-sottili su entrambi i lati, HONOR Magic4 Pro offre agli utenti un’esperienza coinvolgente nella visualizzazione, nel gioco e nella lettura. Offrendo una rivoluzione nella tecnologia dello schermo, la modulazione di larghezza di impulso (PWM) di 1920Hz di HONOR Magic4 Pro è la più alta mai raggiunta in uno schermo LTPO.

Honor magic 4 pro
Honor magic 4 pro

HONOR Magic4 Pro fa un enorme balzo in avanti nella fotografia e nella videografia, confezionando un’eccezionale combinazione di tripla fotocamera alimentata dalla fotografia computazionale ultra-fusion per produrre immagini ad alta definizione con una chiarezza sorprendente, ogni volta. Dotata di Magic-Log Movie Master, HONOR Magic4 Pro offre una videografia di livello cinematografico e un’esperienza di ripresa superiore rispetto ai competitors, consentendo ai creatori ancora alle prime armi di portare colori e atmosfere in stile Hollywood ai loro contenuti.

Con un’ampia gamma di nuove e avvincenti caratteristiche e funzionalità, tra cui una Wired e Wireless HONOR SuperCharge da 100W, HONOR Magic UI 6.0 e caratteristiche pionieristiche di privacy e sicurezza, HONOR Magic4 Pro garantisce un’esperienza indimenticabile con lo smartphone agli utenti di tutto il mondo.

HONOR MagicBook 16

Dotato di un display IPS HONOR FullView da 16,1 pollici, un processore AMD Ryzen™ serie 5000 e aggiornamenti leader del settore, HONOR MagicBook 16, con un peso di soli 1,84 kg, è stato progettato per offrire una produttività senza pari ai giovani consumatori di tutto il mondo.

HONOR MagicBook 16
HONOR MagicBook 16

Con un’ampia gamma di colori 100% sRGB e una luminosità di 300nits, HONOR MagicBook 16 offre una migliore qualità dei colori e una vivida chiarezza per l’editing di grafica e immagini all’avanguardia. Perfetto per coloro che trascorrono lunghe ore davanti allo schermo, HONOR MagicBook 16 è dotato della certificazione TÜV Low Blue Light, che riduce al minimo le emissioni di luce blu per garantire una maggiore protezione degli occhi e un’esperienza visiva confortevole.

Equipaggiato con l’architettura Zen 3, HONOR questo device offre prestazioni della CPU leader nel settore con una frequenza turbo che arriva fino a 4.2GHz. HONOR MagicBook 16 è dotato di 512GB di storage e 16GB di RAM a doppio canale, e di un sistema di raffreddamento intelligente con tripli tubi di calore da 2 mm, doppia ventola da 75 mm e sensori di temperatura ad alta precisione, dissipando rapidamente il calore dal processore. Inoltre, il dispositivo supporta la collaborazione multischermo, consentendo agli utenti di fare multi-task tra diversi dispositivi, e integra il riconoscimento delle impronte digitali nel pulsante di accensione.

Vantando il nuovo processore AMD RyzenTM 5 5500 U con una frequenza massima della CPU di 4.3GHz, la grafica integrata AMD RadeonTMla serie HONOR MagicBook offre una prestazione eccezionale quando si tratta di elaborare la grafica e gestire compiti complessi, supportando il gioco, la realizzazione di film o il rendering 3D con facilità. Oltre al processore ad alte prestazioni, la serie HONOR MagicBook è dotata di 16GB di memoria 3200MHz a doppio canale, migliorando la velocità di trasmissione fino al 50% rispetto alla memoria a singolo canale.

HONOR MAGICBOOK 14

Dotato di una massiccia batteria da 56Wh, la serie HONOR MagicBook fornisce fino a 11 ore di riproduzione video 1080p locale o 10 ore di navigazione su una pagina web con una singola carica completa. Il dispositivo è dotato di un caricatore veloce da 65Wh, che alimenta la batteria da zero al 65% in un’ora , aiutando gli utenti a studiare in movimento con facilità.

HONOR MAGICBOOK 14
HONOR MAGICBOOK 14

Grazie allo stupefacente Eye Comfort HONOR FullView Display da 14 pollici, alla gamma di colori sRGB al 100%, alla luminosità di 300 nit e al rapporto schermo/corpo dell’84%, la serie HONOR MagicBook offre una qualità d’immagine superiore e immagini fedeli alla realtà per aiutare gli utenti a catturare ogni dettaglio sullo schermo. Vantando potenti caratteristiche tutte racchiuse in un corpo elegante e in alluminio, la serie HONOR MagicBook è estremamente leggero. A completamento del design unico e moderno, la nuova serie HONOR MagicBook è disponibile in Mystic Silver e Space Gray.

Oppo Find X5

Esteticamente questo Find X5 ricalca in toto il suo fratello maggiore Find X5 Pro. Anche lui è stato costruito in maniera egregia e vanta di un minor peso: quasi 30g in meno rispetto alla variante Pro; un aspetto che fa la differenza nel quotidiano.

Oppo Find X5
Oppo Find X5

Il display di questo Find X5 non ci ha convinto appieno, la luminosità massima è di 1000 nits, un dato che oramai si trova anche su prodotti di fascia media; sotto luce diretta del sole ogni tanto abbiamo avuto qualche titubanza nel leggere i nostri contenuti.

Scheda tecnica
  • SoC: Snapdragon 888
  • RAM: 8/12
  • Storage: 128/256 GB UFS 3.1
  • Display: AMOLED 120HZ 1000 nits 6,55 pollici
  • Fotocamere posteriori:
  • 50 MP, f/1.8, 24mm (wide), 1/1.56″, 1.0µm, multi-directional PDAF, OIS
  • 13 MP, f/2.4, 52mm (telephoto), 1/3.4″, 2x optical zoom, PDAF
  • 50 MP, f/2.2, 15mm, 110˚ (ultrawide), 1/1.56″, 1.0µm, multi-directional PDAF
  • Fotocamera frontale:
    • 32 Mp F2,4
  • Video 4K@30/60fps, 1080p@30/60/240fps; gyro-EIS; HDR, 10bit video
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6, hotspot, Bluetooth 5.2, NFC
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta, Giroscopio, Bussola, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità ibrido, infrarossi
  • OS: ColorOS 12 con patch di gennaio al momento della recensione
  • Batteria: 4800 mAh con ricarica rapida a 80W
  • Dimensioni: 160.3 x 72.6 x 8,7mm
  • Peso: 196g

Il pannello montato su questo smartphone è 6.55 pollici Amoled Full HD plus con refresh rate a 120Hz. Possiamo definirlo un cameraphone? Beh, forse non sarà completissimo –vista la mancanza di un’ottica periscopica- , ma questo Find X5 con il suo sensore principale da 50 MP e la sua ottima stabilizzazione, riesce ad offrirci ottimi scatti in quasi tutte le situazioni.

Xiaomi 12

Proprio come lo Xiaomi 12X siamo di fronte ad un pannello AMOLED da 6.28″ con refresh a 120 Hz eccellente.

Xiaomi 12
Xiaomi 12

Il comparto fotografico di Xiaomi 12 è nell’hardware indistinguibile da quello di 12X. Troviamo quindi l’ormai noto (e affidabile) Sony IMX766 affiancato ad una ultrawide da 8 MP e una trascurabile macro da 5MP, che fa design più che altro.

Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snap 8 gen. 1
  • RAM: 8 GB
  • Storage: 256 GB UFS 3.1
  • Display: 6.28″ AMOLED FHD 120 Hz
  • Fotocamere posteriori:
  • Main 50MP f/1.88 OIS (Sony IMX766)
  • Ultrawide 13 MP f/2.4
  • Macro 5MP f/2.4
  • Fotocamera frontale:
    • 32MP (Samsung JD1)
  • Video 
    • 8K 24fps/4k 60fps/1080p 60fps
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6e, hotspot, Bluetooth 5.2, NFC
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta, Giroscopio, Bussola, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, infrarossi
  • OS: MIUI 13 basata su Android 12 (patch di gennaio 2022 al momento della recensione)
  • Batteria: 4500 mAh con ricarica cablata a 67W, ricarica wireless a 50W e ricarica inversa a 10W
  • Dimensioni: 152,7×69,9×8,2mm
  • Peso: 180g

Non pensate però che i risultati siano identici a quelli di 12X: sebbene infatti i punti di contatto siano molti (mi sono portato diero entrambi per scattare praticamente le stesse identiche foto, così che poteste fare anche i dovuti confronti), si nota una migliore gestione delle luci e delle immagini in condizione di illuminazione esterna complicata. Non differenze abissali, ma visibili.

La batteria è da 4500 mAh e si ricarica molto velocemente grazie alla ricarica a 67W e la notevolissima ricarica da 50W (che richiede l’apposita basetta originale).

Pixel 7 bundle

Tra le proposte non poteva ovviamente mancare una delle migliori offerte attualmente acquistabili su Amazon ovvero, il bundle relativo al nuovo Pixel 7.

Google Pixel 7
Google Pixel 7

 

Pixel 7 monta il nuovo Tensor G2. Nuovo, forse, tra virgolette, visto che le differenze non sembrano essere così marcate. Di nuovo c’è sicuramente il modem (di Samsung) e il processo produttivo è rimasto a 5nm (il SoC è prodotto sempre da Samsung), a dispetto delle indiscrezioni.

Scheda tecnica
  • SoC: Google Tensor G2 con coprocessore di sicurezza Titan M2
  • RAM:  8 GB LPDDR5
  • Storage: 128/256 GB UFS 3.1 (non espandibili)
  • Display: 6.3″ OLED 90 Hz 1080×2400 pixel, 1000 nits (1400 picco)

Fotocamere:

  • Main 50 MP f/1.85 (Samsung GN1) con OIS
  • Ultrawide 12 MP f/2.2 (Sony IMX381)
  • Anteriore 10.8 MP f/2.0 (Samsung S5K3J1)

Video 

    • 4K 60fps (su tutte le cam)
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6E, hotspot, Bluetooth 5.2, NFC, Dual SIM (SIM+eSIM)
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta (under display), Bussola, Barometro, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, USB 3.2 Gen. 2 certificazione IP67, Speaker stereo
  • OS: Pixel UI basata su Android 13 (patch di ottobre 2022 al momento della recensione)
  • Batteria: 4355 mAh con ricarica a 30W, ricarica wireless 20W
  • Dimensioni: 155,6×73,2×8,7
  • Peso: 197g

Quando si parla di fotografia, Google è sempre ai vertici. Non abbiamo un miglioramento hardware rispetto al Pixel 6, a parte la camera anteriore che passa a 10.8 MP. I risultati tuttavia sono leggermente migliori, anche tenendo conto dell’aggiornamento su Pixel 6 che aveva risolto i problemi di gioventù. Il dettaglio è sempre ottimo, la messa a fuoco precisa e le immagini restituite sono praticamente sempre impeccabili. Anche la ultrawide da 12 MP si comporta molto bene.

La fotocamera anteriore convince, pur non avendo la messa a fuoco automatica. Manca uno zoom ottico, presente sul Pixel 7 pro. Manca anche la modalità macro, rendendo necessario allontanarsi un po’ nel caso si vogliano fotografare soggetti relativamente vicini.

Add to favorites 0

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più