Abbiamo voluto acquistare questo nuovo Samsung Galaxy Watch 7 per farvi conoscere le nostre opinioni come sempre sincere. Watch 7 è uno smartwatch che non rivoluziona assolutamente il precedente modello, ma ha sotto al cofano alcune chicche molto interessanti. Scoprite tutto all’interno della nostra recensione completa.
Unboxing
All’interno della confezione possiamo trovare:
- Lo smartwatch
- Cinturino
- Cavo per la ricarica
Estetica e Design
Non prendiamoci in giro, Samsung non ha assolutamente cambiato niente all’apparenza se non andare a migliorare il cinturino di questo nuovo prodotto. Watch 7 è la copia di Watch 6 e questo non è sempre un male anzi. Apple sono anni che porta avanti il suo design ed i suoi pochi cambiamenti, Samsung sta sempre di più diventando come l’azienda di Cupertino.
Il nuovo cinturino è sicuramente migliore rispetto a quello del modello precedente, la chiusura è ben ottimizzata ed i due inserti in corda colorati donano quel tocco di stile che non guasta.
L’orologio al polso non si sente minimamente, anche la traspirazione del cinturino è ottima, possiamo dire che non complesso va bene così.
Autonomia
L’autonomia di Galaxy Watch 7 dopo l’aggiornamento ricevuto è buona, siamo infatti riusciti senza nessun tipo di fatica ad arrivare a quasi 3 giorni senza always on display attivo, oppure a quasi 48h con always on attivo. Come vi raccontiamo sempre l’autonomia dipende anche molto da come utilizzate lo smartwatch, se infatti andate a correre 1h al giorno è normale che l’orologio durerà un 20% meno rispetto alle nostre stime.
Display
C’è poco da dire per quanto riguarda il display, come al solito Samsung lato pannelli è una sicurezza. Il display si vede benissimo sia in ambito interno che sotto la luce diretta del sole. La ghiera è touch e l’aways on display funziona davver molto bene. La luminosità può essere settata su più livelli oppure come nel nostro caso fare scegliere tutto automaticamente allo smartwatch.
Performance e compatibilità
Samsung Galaxy Watch 7 è compatibile solo con Android, nello specifico come abbiamo visto anche sulla versione Ultra, se non utilizzate uno smartphone Samsung perderete alcune funzioni esclusive con Samsung Health ( pressione sanguinia, intelligenza artificiale ed ECG ).
Sotto al cofano abbiamo un nuovo sensore Bio Active che va a migliorare sensibilmente tutto il tracciamento della nostra attività quotidiana, inoltre grazie al processore Exynos W1000 a 3nm lo smartwatch è sempre molto fluido e performante, sotto questo profilo abbiamo un netto miglioramento rispetto alla precedente versione.
Prezzo e conclusioni
Samsung Galaxy Watch 7 esce in quattro varianti andando a soddisfare i bisogni di qualsiasi utente. Noi lo abbiamo pagato circa 280€ su Amazon nella versione da 44mm solo bluetooth e a questo prezzo non possiamo assolutamente lamentarci. Siamo inoltre sicuri che nel corso dei mesi questo prodotto calerà e diventerà un ottimo compagno di viaggio nel quotidiano. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.