Oggi vi vogliamo parlare della tastiera meccanica MSI Vigor GK50 Elite. L’abbiamo ricevuta in anteprima nazionale solo per voi. Ecco come ci siamo trovati.
MSI Vigor GK50 Elite

DESIGN, COSTRUZIONE E MATERIALI
La Vigor GK50 Elite di MSI va ad affiancare la già esistente Vigor GK50 Low Profile, portando una variante molto simile per il design, ma che porta con sé alcune migliorie. Tra queste c’è lo spazio per il passaggio dei cavi sotto la tastiera e degli switch nuovi che andremo ad approfondire nel paragrafo successivo.
La tastiera è composta perlopiù da materiali plastici ma la qualità percepita è sempre ottima come per la maggior parte dei prodotti MSI. In confezione vengono fornite anche delle parti di ricambio e qualche accessorio come la pinzetta per togliere i Keycaps (la copertura dei tasti).
Al di sotto della tastiera sono presenti i classici stand apribili per aumentare l’altezza e l’inclinazione della tastiera, e nella parte centrale c’è l’uscita del cavo USB 2.0 per collegare la tastiera al PC. Questo è cavo è abbastanza lungo, circa 1.8 metri.
SWITCH
Gli switch usati da MSI per questa tastiera da gaming Vigor GK50 Elite sono i Kailh Box White di tipo Clicky. Sulla Vigor GK50 Low Profile invece c’era i Kailh Low Profile.
Tra le particolarità di questi switch c’è anche la resistenza ad acqua e polvere certificata IP56. Il rumore che deriva dalla pressione dei tasti è gradevole e non troppo alto. Ma considerando che in genere si usano le cuffie per giocare non darà mai fastidio durante le run in game. Giocare è davvero molto appagante.
CONSIDERAZIONI FINALI

A primo impatto ero abbastanza scettico, soprattutto per quanto riguarda il profilo basso di questi switch. E invece vi posso assicurare che dopo alcune ore di gioco vi sembrerà tutto più rapido e veloce. La risposta dei tasti è molto rapida. Ottimo il suono e i LED sono altamente personalizzabili grazie al software MSI RGB Mystic Light. Se come me amate gli FPS, sappiate che una buona tastiera può cambiare il vostro modo di giocare.
Questa tastiera sarà disponibile nei maggiori negozi di elettronica (fisici ed online) ed anche sul sito internet MSI Store al prezzo di 84.90 €. E per questo lancio MSI vi regalerà anche il pupazzo Lucky in versione XL.
Questa tastiera può fare veramente al caso vostro se come me amate giocare con il vostro PC. E se amate gli FPS è una tastiera che vi consiglio vivamente, soprattutto per il prezzo non troppo alto a cui è proposta. Dato che molto spesso si trovano prodotti anche più costosi ma con un qualità minore.