AndroidNovitàRecensioni Smartphone, Tab, PCVideo e Reviews

Recensione Galaxy Z Flip 4: Poche novità ma è il migliore!

Galaxy Z Flip 4

Agosto è il mese dei pieghevoli Samsung, ed anche quest’anno sono arrivati. Ve lo diciamo subito, non ci sono novità stravolgenti, il design è quasi indentico a quello dello scorso anno, in realtà all’atto pratico questi nuovi smartphone mostrano i muscoli sotto al cofano. Samsung Galaxy Z Flip 4 è un concentrato di tecnologia, scopritelo nella nostra recensione completa.

Scheda tecnica
  • SoC: Qualcomm Snap 8+ Gen 1
  • RAM:  8 GB
  • Storage: 128/256/512GB UFS 3.1 (non espandibili)
  • Display: 6.7″ SUPER AMOLED 120 Hz

Fotocamere:

  • 12 MP, f/1.8, 24mm (wide), 1.8µm, Dual Pixel PDAF, OIS
  • 12 MP, f/2.2, 123˚ (ultrawide), 1.12µm
  • Video:4K@30/60fps, 1080p@60/240fps, 720p@960fps, HDR10+
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6, hotspot, Bluetooth 5.2, NFC
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta (under display), Bussola, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità.
  • OS: OneUI 4 basata su Android 12 (patch di luglio 2022 al momento della recensione)
  • Batteria: 3700 mAh con ricarica a 25W
  • Dimensioni: Aperto: 165.2 x 71.9 x 6.9 mm
  • Dimensioni: Chiuso: 84.9 x 71.9 x 15.9-17.1 mm
  • Peso: 187g

Unboxing 

All’interno del box di vendita possiamo trovare:

  • Lo smartphone
  • Cavo Type C
  • Spilla per inserire le sim

Estetica e Design

Galaxy Z Flip 4
Galaxy Z Flip 4

Esteticamente Galaxy Z Flip 4 non cambia rispetto al precedente modello, leggermente più spesso (questo si) ma riesce a garantire ancora più stabilità a livello di resistenza. Lo smartphone mantiene l’impermeabilità, un dettaglio da non sottovalutare. Durante i nostri test abbiamo trovato da subito una maggiore forza nell’apertura e nella chisura di Flip 4, lungo il frame possiamo trovare l’impronta digitale condivisa con il tasto accensione, funziona davvero bene senza mai impuntarsi.

Galaxy Z Flip 4
Galaxy Z Flip 4

Una volta chiuso lo smartphone ci offre un display piccolo, lo stesso ci permettere di leggere le notifiche, interagire con alcuni widget presenti all’interno del menù contestuale ed infine possiamo sfruttarlo per foto e video ( la parte migliore ).

Ricezione ed Autonomia

Per quanto riguarda la ricezione siamo in linea con Flip 3, prende abbastanza bene non abbiamo avuto problemi con il nostro operatore Wind3, anche il Wi-Fi non ha avuto cali di prestazione durante sessioni di gaming o di multimedialità. La batteria è aumentata: siamo passati da una 3300 mAh ad una 3700 mAh, un cambiamento non abissale ma che ci ha permesso di arrivare intorno alle 18 con circa il 25% di autonomia residua, dato impensabile con il precedente modello.

Display

Galaxy Z Flip 4
Galaxy Z Flip 4

Il display è una delle parti più importanti in uno smartphone, quando scende in campo Samsung abbiamo sempre garanzia di qualità. Anche Galaxy Z Flip 4 vi offre un display più luminoso, sono riusciti a migliorare il già ottimo pannello di Flip 3. Ottimi colori, ottimo contrasto ed infine anche un’ottima gamma dinamica, il tutto con l’aggiunta ovviamente dei 120Hz.

Foto e Video

Ecco questa è la parte che molte persone davanti ad un Flip possono anche mettere da parte, personalmente non la penso così. In questo Galaxy Z Flip 4, Samsung ha voluto migliorare il reparto foto, offrendo una grandangolare e un sensore standard più luminosi rispetto ai precedenti. Le foto vengono bene anche in modalità notturna, peccato davvero per la mancanza di uno zoom ( abbiamo quello digitale ma la qualità è scarsa ). I video sono ottimi, 4k a 60 FPS presente e ben stabilizzato.

Vi lasciamo in compagnia dei nostri scatti:

Prestazioni

Semplicemente fantastico, lo Snapdragon 8 Gen 1+ riesce a garantirvi le migliori performance sulla OneUi di Samsung, sempre fluido senza mai un rallentamento. Sotto questo profilo hanno veramente fatto un lavoro eccellente.

Prezzo e conclusioni

Galaxy Z Flip 4
Galaxy Z Flip 4

Per portarsi a casa questo nuovo Galaxy Flip 4 servono 1149€ in questo momento, sul sito ufficiale potrete rendere il vostro smartphone per avere una super valutazione dell’usato. Troppi? Beh è uno smartphone unico, prestante e sicuramente diverso. A noi è piaciuto tantissimo e ve lo consigliamo.

Le promozioni Samsung

L’azienda Samsung ti darà la possibilità di acquistare il tuo Samsung Galaxy Z Flip 4 o Z Fold 4 e ricevere tantissimi vantaggi. Se acquisterai uno dei due prodotti entro il 25 agosto, potrai ricevere 6 mesi di DAZN e un anno di Samsung Care+. Infine, se scegli l’opzione “Cambia con Galaxy” , riceverai fino a 150 euro di sconto immediato e fino a 700 euro di valutazione del tuo usato. 

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli.

OFFERTA AMAZON

Ultimo aggiornamento il 29 Novembre 2022 6:53

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più