Google Pixel 7
AndroidNovitàRecensioni Smartphone, Tab, PCVideo e Reviews

Google Pixel 7: Dopo 4 mesi sarà migliorato?

Pixel 7 è uno degli smartphone più amati da voi utenti: piccolo compatto e dalle prestazioni sicuramente notevoli. Durante la recensione svolta oramai ben 4 mesi fa, aveva riportato qualche incertezza; in questi mesi lo smartphone si è aggiornato e dunque, quest’oggi, vogliamo tornare a parlarvi di uno dei prodotti più interessanti del 2022.

Scheda tecnica
  • SoC: Google Tensor G2 con coprocessore di sicurezza Titan M2
  • RAM:  8 GB LPDDR5
  • Storage: 128/256 GB UFS 3.1 (non espandibili)
  • Display: 6.3″ OLED 90 Hz 1080×2400 pixel, 1000 nits (1400 picco)

Fotocamere:

  • Main 50 MP f/1.85 (Samsung GN1) con OIS
  • Ultrawide 12 MP f/2.2 (Sony IMX381)
  • Anteriore 10.8 MP f/2.0 (Samsung S5K3J1)

Video 

    • 4K 60fps (su tutte le cam)
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 6E, hotspot, Bluetooth 5.2, NFC, Dual SIM (SIM+eSIM)
  • Sensori e porte: Sensore di gravità, Sensore impronta (under display), Bussola, Barometro, Sensore di luce ambientale, Sensore di prossimità, USB 3.2 Gen. 2 certificazione IP67, Speaker stereo
  • OS: Pixel UI basata su Android 13 (patch di ottobre 2022 al momento della recensione)
  • Batteria: 4355 mAh con ricarica a 30W, ricarica wireless 20W
  • Dimensioni: 155,6×73,2×8,7
  • Peso: 197g

Cosa ci è piaciuto di Pixel 7?

Google Pixel 7
Google Pixel 7

Esteticamente Google Pixel 7 è molto particolare: la back cover evidenzia il bump delle fotocamere, il display piatto è una goduria quando dobbiamo digitare un testo e, fra l’altro, montare un vetro temperato è semplicissimo. Il design dello smartphone è vincente, semplice e pulito.

A questo giro abbiamo provato la colorazione verde cedro, molto molto bella ed elegante allo stesso tempo, trattiene pochissime impronte (tutto il contrario rispetto alla nera di pixel 7 pro). Concludendo a noi Pixel 7 lato estetica e design piace è sicuramente un telefono che si nota anche da lontano.

Google avrà risolto i problemi evidenziati nella recensione?

Pixel 7 sembrava soffrire l’utilizzo in mobilità ed i cambi cella. Durante i test l’autonomia dello smartphone era molto discontinua, tutto variava in base all’utilizzo e, soprattutto, in base alle celle dati utilizzate.

Google Pixel 7
Google Pixel 7

Dopo 4 mesi possiamo dirvi che con TIM (l’operatore utilizzato durante i nostri test ) tutto ciò è stato eliminato, lo smartphone non scalda e non abbiamo più riscontrato la famosa lentezza nel gestire i vari cambi cella.

Ma l’autonomia?

L’autonomia non fa miracoli, questo ci dispiace un pò. Durante l’ultima recensione del Samsung Galaxy S23, abbiamo potuto provare un compatto dall’automomia pazzesca. Pixel 7 si ferma intorno alle 4:30 di display acceso contro le 6 di S23.

Attenzione, per il nostro utilizzo è poco ma, allo stesso temp,o per voi potrebbe non essere un problema. L’autonomia come sempre è un discorso puramente personale.

Un cameraphone compatto?

Google Pixel 7
Google Pixel 7

Pixel 7 è lo smartphone punta e scatta che buona parte delle persone potrebbe cercare. Scattare con questo telefono è semplice, ma soprattutto alla portata di tutti; il look fotografico è vincente, i colori sono ben tarati, insomma se state cercando un piccolo cameraphone Pixel 7 è lo smartphone che farà al caso vostro. Vi lasciamo con alcuni scatti eseguiti con il telefono.

Conclusioni

Google Pixel 7 è un compatto molto interessante, oramai si trova stabile usato intorno ai 450/500€, a questa cifra è da tenere in forte considerazione. Chi acquista un Pixel avrà aggiornamenti garantiti, ottime foto e tanta intelligenza artificiale che vi portà essere utile durante l’utilizzo quotidiano.

A noi è piaciuto molto, vi attendiamo nel box dei commenti per conoscere le vostre impressioni su questo smartphone made in Google.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più