Novità Top e Classifiche Versus e Consigli per gli Acquisti Video e Reviews

5 SMARTPHONE che COMPREREI ADESSO!

MIGLIORI SMARTPHONE

Torna la mini guida dedicata ai consigli per gli acquisti: oggi ci focalizziamo su ben 5 prodotti. Sono tutti smartphone di fascia media o, alta, ma ad oggi acquistabili ad un prezzo vantaggioso, socpriamoli subito insieme.

Leggi anche:

I MIGLIORI SMARTPHONE DA ACQUISTARE

OnePlus Nord 2

Il display montato è il classico FLUID AMOLED da 90HZ full HD+ con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel 410 PPI.  Si vede bene sotto la luce diretta del sole ed in ambito interno, il sensore di luminosità reagisce bene e non ci ha mai dato problemi. Ovviamente è un pannello piatto senza alcuna curvatura, nel complesso ci è piaciuto.

Da sottolineare la buona reattività del touch generale, durante la digitazione di un testo non abbiamo mai sbagliato nessuna parola.

Oneplus nord 2
Oneplus nord 2
Scheda tecnica
  • SoC: Mediatek Dimensity 1200
  • GPU: Arm G77 MC9
  • RAM: 8/12 GB
  • Storage: 128/256 GB UFS 3.1 non espandibile
  • Display: 6.43 inch 2400×1080 410 ppi 90HZ
  • Fotocamera principale:
    • 50 mega pixel f1.88
    • 8 mega pixel f2.25
    • 2 mega pixel mono
  • Fotocamera frontale:
    • 32 mega pixel f2.45
  • Connettività: 2G/3G/4G/5G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax dual band, Bluetooth 5.2 A2DP + AptX HD, GPS GLONASS + BDS + GALILEO + SBAS, NFC, USB 2.0 Type-C, OTG
  • Sensori: impronta (ottico, sotto il display), accelerometro, giroscopio, prossimità, bussola digitale, colorimetro
  • OS: Android 11 – OxygenOS 11
  • Batteria: 4500 mAh, Fast Charging 65Watt
  • Dimensioni: 158.9 x 73.2 x 8.25 mm
  • Peso: 189 g

A bordo di questo nuovo smartphone è stato montato il nuovissimo Mediatek Dimensity 1200, un processore che sulla carta dovrebbe ricordare la controparte Snapdragon 865, di conseguenza un ottimo processore sotto l’aspetto performance e consumi generali.

Parliamo adesso delle fotocamere del nuovo Nord 2, un passo sicuramente molto importante rispetto alla vecchia generazione. Su questo nuovo prodotto è stato montato un sensore da 50 mega pixel con un’apertura focale da 1.88.

Oneplus nord 2
Oneplus nord 2

Le foto risultano molto nitide, con un buon dettaglio. Da sottolineare sicuramente la 2X che riesce davvero a regalarci ottimi scatti fotografici ( cosa che non avviene con la 5X ).

La grandangolare è veramente nella media, regala uno scatto leggermente impastato e poco definito ( 8 mega pixel la risoluzione ) sotto questo aspetto si poteva fare sicuramente meglio.

I video posso essere girati fino al 4k 30 fps, risultano ben stabilizzati e con una buona qualità.

Galaxy A52S

A bordo di questo nuovo dispositivo troviamo un processore ancora più performante, si passa infatti dallo Snapdragon 750G al nuovo 778 5G; sulla carta dovrebbe offrire maggiori performance soprattutto in ambito gaming, così da far diventare questo Galaxy A52s 5G uno dei migliori medio gamma attualmente in commercio.

Samsung Galaxy A52s 5G
Samsung Galaxy A52s 5G

A completare la scheda tecnica troviamo:

  • Display Super Amoled da 6.5″
  • Fotocamere principale da 64 MP
  • Fotocamera frontale da 32 MP
  • Batteria da 4500 mAh

Xiaomi Mi 11i

Xiaomi Mi 11i
Xiaomi Mi 11i

Mi 11i, la nuova stella cinema, dotata di una tripla fotocamera principale da 108MP con tecnologia Dual Native ISO che permette di catturare un eccellente livello di dettaglio anche nelle aree più scure dell’immagine, una fotocamera con ultra-wide-angle da 119° e una telemacro da 5MP con lunghezza focale di 50mm.

Ulteriori prestazioni eccezionali grazie a Qualcomm® Snapdragon™ 888, lo storage LPDDR5 e la memoria flash UFS 3.1. Presenta un display Samsung E4 FLAT
AMOLED da 6.67; mentre il suo corpo in vetro premium, lo spessore di 7,8 mm e il sensore di impronte digitali laterale garantiscono un’impugnatura molto confortevole.

Xiaomi Mi 11i è un prodotto che al day one costava veramente parecchio ma che, attualmente vale la pena acquistare.

Realme Narzo G30 5G

Un prodotto che non abbiamo provato personalmente, ma che vince per il suo rapporto qualità-prezzo.

A bordo di questo smartphone troviamo il processore 5G Dimensity 700 ed un display a 90 Hz , seguito da una batteria da 5.000 mAh; non manca il supporto alla ricarica rapida Type-C da 18W. La fotocamera è da 48 MP e promette ottimi scatti anche in notturna.

Nel complesso si presenta con un design accattivante, sottile e leggero.

Realme Narzo
Realme Narzo

Attualmente acquistabile solamente online.

Motorola g50

Motorola Moto G50 vanta di un display da 6,5 pollici ed una camera con un sensore principale da 48MP. Supporta il 5G e, per quanto riguarda il processore, vi è un Qualcomm Snapdragon 480; 4 GB di RAM e 128 GB di memoria, espandibile tramite una microSD.

Batteria da 5000 mAh.

motorola g50

Un prodotto che a noi piace e rispecchia appieno il rapporto qualità-prezzo. Acquistarlo oggi conviene.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!