Smartphone del 2019 o antecedente? Lo abbiamo chiesto a voi
Sondaggi

Quanti giochi compri in media ogni anno? Lo abbiamo chiesto a voi

Buona Domenica ragazzi e ragazze! Torna la rubrica che chiede a voi cosa ne pensate su fatti accaduti durante la settimana e preferenze personali.

Per accedere ai nostri sondaggi potete raggiungerci nel nostro gruppo Telegram, se ancora non lo avete fatto.

Puoi consultare tutti i nostri sondaggi da questa pagina.

Questa settimana abbiamo voluto rispondere alla domanda di un nostro utente riguardo i videogiochi. “Ma un giocatore di PC e/o Console quanti giochi compra in media ogni anno?” Per facilitarvi nelle risposte abbiamo rapportato il dato ad ogni mensilità mettendo tra parentesi un ipotetico totale. Per noi la risposta era quasi scontata, ma forse per i gamer più accaniti potrebbe sembrare strano che la maggior parte di voi compri questo quantitativo di giochi ogni anno. Ecco le vostre risposte

  • Il 26% di voi afferma di non comprare più di 5 giochi all’anno. Infatti sembrerà strano ai giocatori più accaniti, ma la maggior parte delle persone compra o i classici 1/2 giochi stagionali come FIFA, NBA 2K, COD, BF e simili, insieme a qualche altro titolo. E non c’è nulla di male in tutto ciò.
  • In seconda posizione è successa una cosa strana. A pari merito abbiamo 3 risposte. Il 19% di comprare almeno 1 gioco ogni mese. Ma un altro 19% ci dice di giocare solo su smartphone e di non essere un appassionato di giochi PC/Console. Ed un ultimo 19% invece, dice di non giocare affatto.
  • Sull’ultimo gradino del podio c’è il 10% di voi. Che afferma di possedere un PC e/o una Console, ma di preferire i Free To Play (Fortnite, Apex…) ai giochi classici.
Quanti giochi compri in media ogni anno? Lo abbiamo chiesto a voi
Quanti giochi compri in media ogni anno? Lo abbiamo chiesto a voi | Evosmart.it
  • Fuori dal podio troviamo il 7% che afferma di comprare anche 5 giochi al mese.
  • Fortunatamente nessuno di voi dice di comprare anche 10 giochi al mese. Personalmente conosco persone che posseggono letteralmente migliaia di giochi tra PlayStation, Xbox, Nintendo e Steam, soprattutto approfittando di offerte per PC come Humble Bundle e simili, o key a poco prezzo per i giochi Steam e Origin. Ma per questi pochi casi o si fa il Gamer di lavoro o non si ha una vita sociale. O, come accade molto più spezzo non si ha il tempo per provarli tutti e solo una parte vengono giocati effettivamente.

Sul nostro gruppo Telegram, ogni Domenica alle 10, è disponibile il nuovo sondaggio. Non mancare!

2 commenti

#28 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 13 Ottobre 2019 at 9:00

[…] Quanti giochi compri in media ogni anno? Lo abbiamo chiesto a voi […]

Rispondi
Luigi 3 Novembre 2019 at 17:32

il campione che avete utilizzato per il sondaggio quanto è numeroso?Chiedo perché sto svolgendo una ricerca per un progetto universitario

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più