NovitàSocial & Community

Whatsapp e gli acquisti in app: ecco la rivoluzione!

Whatsapp acquisti in app

La storica applicazione di messaggistica Whatsapp sta per subire una vera e propria rivoluzione. Anche se negli ultimi anni è sempre rimasta “indietro” rispetto al suo rivale Telegram, ora le cose potrebbero cambiare; ad annunciare novità importanti è stato proprio Mark Zuckerberg su Facebook che, stando alle sue parole, ha dichiarato di aver dato il via ad una partnership tra Meta e JioMart (catena di supermercati Indiana). Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Leggi anche:

Whatsapp: arrivano gli acquisti in APP

La collaborazione in questione favorirà l’aggiunta del catalogo della spesa di JioMart all’interno della chat Whatsapp. Grazie a ciò, sarà possibile aggiungere al carrello tutti i prodotti ed effettuare il pagamento rimanendo all’interno della piattaforma. Non sarà dunque necessario abbandonare la chat per concludere gli acquisti.

Whatsapp acquisti in app
Whatsapp acquisti in app

L’opportunità in questione sarà sicuramente una svolta digitale per l’Inda e, molto probabilmente, uno spunto per iniziare a pensare ad implementazioni simili anche in altri paesi. Senza dubbio si tratta di una rivoluzione in grado di semplificare la vita al consumatore.

Di seguito le dichiarazioni del Presidente e Amministratore Delegato Reliance Industries:

La nostra visione è quella di promuovere l’India come società digitale leader nel mondo. Quando le piattaforme Jio e Meta hanno annunciato la nostra partnership nel 2020, Mark e io abbiamo condiviso la visione di portare più persone e aziende online e creare soluzioni davvero innovative che aggiungeranno comodità alla vita quotidiana di ogni indiano. Un esempio di un’esperienza cliente innovativa che siamo orgogliosi di sviluppare è la prima esperienza di acquisto end-to-end con JioMart su WhatsApp. L’esperienza di JioMart su WhatsApp rafforza il nostro impegno nel consentire a milioni di indiani di fare acquisti online in modo semplice e conveniente.

Attualmente rimarrà una fase di test esclusiva per l’India, ma non è da escludere che possa approdare presto anche nel nostro paese.

Cosa ne pensate?

Fonte: Fb

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più