La piattaforma di messaggistica Whatsapp si fa sempre più ricca di novità; l’ultimo annuncio riguarda l’introduzione di Avatar personalizzati. Proprio l’ultima versione beta per Android (la 2.22.15.5) aveva anticipato un’integrazione simile che, tra le tante opzioni, ci permetterà di sostituire il nostro volto anche durante una videochiamata.
Leggi anche:
- 10 minimi storici Amazon da non perdere oggi 21 Settembre
- Vivo X Fold+ sta per arrivare: ecco la data di lancio ufficiale!
- Google Pixel 7 e 7 Pro: cover ufficiali e data dei pre-ordini
- ASUS ROG Phone 6D e 6D Ultimate: caratteristiche e prezzi
WHATSAPP INTRODUCE GLI AVATAR
Whatsapp per Android nella sua versione 2.22.21.3 viene mostrata su WABetaInfo attraverso alcuni screen. Gli Avatar in questione non solo possono essere utilizzati durante una videochiamata ma, soprattutto, come adesivi all’interno di una chat.

Lo step iniziale sarà quello di creare per l’appunto il proprio Avatar e, successivamente, la stessa applicazione –in automatico- provvederà a creare un vero e proprio pacchetto adesivi correlato. A questo punto il nostro Avatar sarà pronto per essere utilizzato in tutte le sue versioni / stati d’animo all’interno di ogni chat.
Oltre ciò, sarà possibile scegliere l’Avatar come immagine del profilo, proprio come accade su Facebook e Instagram.
Attualmente non è possibile sfruttare questa funzione in quanto non è ancora stata ufficialmente rilasciata, ma l’annuncio potrebbe essere imminente.
Fonte: wabetainfo