Instagram Reels
NovitàSocial & Community

Instagram cambia tutto: ecco le novità per l’editor dei Reel

Il social Instagram starebbe per apportare delle modifiche interessanti per quanto riguarda la pubblicazione dei contenuti, in particolare: i Reels.

La vita dei Creators sarà ancora più “semplificata” grazie all’introduzione di alcune nuove funzionalità in relazione all’editing e alla pubblicazione di nuovi video; novità in vista anche per l’analisi dei dati di questi ultimi, ovvero i risultati ottenuti – detti anche “Insights”.

Scopriamo insieme i cambiamenti in arrivo.

Leggi anche:

Novità per i Reel Instagram: tutti gli strumenti in un unica schermata

L’ultimo aggiornamento Instagram è praticamente una rincorsa all’ormai più avanzato TikTok. Il social concorrente starebbe studiando delle schermate ancor più innovative, ma anche facili da utilizzare. Tuttavia, la finestra dei Reel raggrupperà tutti gli strumenti necessari ai Creator in un unica pagina. Per strumenti si intende: audio, videoclip, adesivi e testi.

Editing Reels
Editing Reels

Tra questi, senza dubbio, il più “misterioso” e ricercato è l’audio. Da sempre, prima di pubblicare un Reel, tutti i Creator vanno a caccia del brano più di tendenza quello che, verosimilmente, tende a portare maggiore visibilità.  Anche se l’audio non è tutto e spesso non fa la differenza, ultimamente vi sono state delle problematiche a loro legate infatti, a causa di un mancato accordo tra Meta e SIAE, molti brani precedentemente caricati sono andati persi.

Instagram agevolerà la ricerca dei brani

Grazie alla novità introdotta rimarrete sempre aggiornati su tutti i trend del momento e, inoltre, visualizzare gli audio più utilizzati. Nella nuova sezione compariranno anche gli hashtag in trend e si potrà traccia degli argomenti più gettonati.

Analisi del contenuto

Subirà un cambiamento anche la fase successiva alla pubblicazione: i dati e le visualizzazioni raggiunte. Queste potranno essere monitorate in tempo reale e verranno riportate all’interno di una schermata ancora più dettagliata. Molto interessante anche la nuova notifica legata ai followers: Instagram ci farà sapere se il/la nuovo/a seguace ha iniziato a seguirci dopo aver visto il Reel.

Reels Insights
Reels Insights

Sul blog ufficiale sono tornati a parlare anche di monetizzazione (sempre tramite Reel) aspetto che, per ora non riguarda ancora il nostro paese. A quanto sembra la funzione sarà disponibile a breve in Australia, Canada, Messico, Francia e Regno Unito.

Monetizzazione Reels
Monetizzazione Reels

Cosa ne pensate di queste novità introdotte?

 

Fonte: Meta

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più