Novità Social & Community

Novità in Norvegia: arriva una legge contro l’uso del “ritocco” nelle foto sui social

La Norvegia sgancia una mega bomba. A quanto pare d’ora in poi gli influencer di questo Stato devono denunciare tutte quelle foto che vengono ritoccate sui social network.

Novità in Norvegia: arriva una legge contro l’uso del “ritocco” nelle foto sui social|Evosmart.it

Leggi anche: Loki: recensione quarto episodio. Una svolta da paura!

La Norvegia e l’obbligo degli influencer

La Norvegia ha deciso di “combattere” le foto ritoccate: tutti gli influencer che sui propri profili utilizzano foto modificate sono costretti a segnalarle. E’ stata, infatti, approvata una nuova legge che  obbligherà sia le persone famose che le aziende a segnalare tutte quelle fotografie che vengono modificate con filtri e con app.

Potrebbe interessarti anche: Instagram non si ferma: in arrivo le storie a pagamento?

Questa norma, approvata il 2 giugno dal Parlamento Norvegese, si applica a tutte le pubblicità. Queste dovranno avere un avviso standard realizzato dal Ministro dell’Infanzia e Famiglia così come avviene in Italia con l’inserimento degli adv.

La nuova decisione è strettamente legata a tutte quelle foto che avranno una qualsiasi alterazione sulle dimensione del corpo, della pelle e della forma comprendendo anche i filtri. La nuova legge entrerà in vigore in Norvegia nel 2022 e inizialmente sarà dedicata solo alle pubblicità per poi passare a tutti gli altri. Chi, ovviamente, non seguirà la nuova decisione dovrà pagare una multa salatissima.

Secondo lo stesso Ministro Kjell Ingolf Ropstad, gli standard di bellezza presenti oggi sulle diverse piattaforme social potrebbero contribuire ad un reale problema per l’autostima dei più giovani e dei più deboli.

Via: Everyeye.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!