Social & CommunityXiaomi

Mi Fan Club Firenze: recap dell'evento organizzato dalla community in compagnia di VOI

Tra le strade della splendida Firenze, ieri è stato ufficialmente inaugurato l’omonimo Mi Fan Club che ha visto la partecipazione di diversi utenti amanti del brand cinese e di persone appartenenti ormai da diverso tempo alla community Xiaomi.
Il tutto è partito da Piazza Santa Maria Novella con la distribuzione delle borse conteneti un piccolo (ma gradito) regalo ai primi 100 utenti che si sono iscritti tramite il post pubblicato da Luca Frigerio (Mi Community Manager) nella pagina dedicata all’evento. Non sono mancati i curiosi, persone che nonostante non partecipassero all’evento si sono avvicinate incuriosite dalla folla che si era riversata in piazza, e devo dire che è stata una bella sensazione raccontare che si stesse tenendo un’evento dedicato alla community da parte di un’azienda di telefonia ancora poco conosciuta da parte dell’utente medio.

Finita la distribuzione dei regali (senza dimenticarci della foto di rito) ci siamo diretti presso la prossima tappa, ovvero Piazza San Pancrazio, dove si è tenuta la prima attività. Due persone (munite entrambi di Mi Band 3) dovevano realizzare in 30 secondi il maggior numero di passi sul posto. I vincitori passavano allo step successivo dove, tramite un’estrazione casuale, si sono portati a casa la tanto apprezzata fitness band della casa cinese.
Lungo la strada per Piazza della Repubblica ci siamo fermati in Via dei Pescioni e qui devo dire che le attività si sono fatte sempre più interessanti. I partecipanti all’attività dovevano indovinare il prezzo complessivo di appositi bundle realizzati con prodotti targati Xiaomi creati sul momento dallo staff (incluso il nostro Guerz). Chi si avvicinava di più al prezzo complessivo passava alla fase successiva, dove avrebbe avuto la possibilità di vincere ulteriori gadget della casa cinese.
Arrivati in Piazza della Repubblica si è tenuto un apposito foto contest in cui potevamo immortalare qualunque scorcio del capoluogo toscano taggando nelle Stories gli appositi canali social Xiaomi. Ultima tappa dell’evento è stata infine Piazza del Duomo. Qui i partecipanti (divisi in tre gruppi), dovevano cercare il nostro Guerz, Luca e Michel (presidente del Mi Fan Club Firenze). Una volta trovati quest’ultimi dovevano porre delle domande relative alla casa cinese. Il primo gruppo che completava il quiz presso tutti e tre i componenti dello staff si sarebbero portati a casa ulteriori premi (sempre inerenti ad accessori targati Xiaomi). Una volta finita l’attività sono stati annunciati i vincitori del foto contest e dopo le ultime foto di rito l’evento si è concluso.
Non poteva iniziare nel migliori dei modi il primo evento realizzato dal Mi Fan Club di Firenze, che nel corso dei prossimi mesi organizzerà ulteriori attività sempre più interessanti. Per quanto riguarda l’apertura dei futuri Mi Fan Club, lo staff ci ha assicurato che nel corso dei prossimi mesi ne arriveranno di nuovi, inizialmente presso le principali città italiane per poi espandersi presso i centri più piccoli. Una giornata indimenticabile passata insieme a persone accomunate dallo stesso filo comune, ovverro la passione per la tecnologia.

1 commento

Mi Community annuncia l'apertura di due nuovi Mi Store! - Evosmart.it 27 Novembre 2018 at 19:42

[…] di diversi Mi Fan Club sul territorio italiano – per saperne di più leggi Mi Fan Club Firenze: recap dell'evento organizzato dalla community in compagnia di VOI – e l’apertura del secondo store nella capitale del Nord Italia, presso il centro […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più