Xiaomi Store
Social & CommunityXiaomi

Mi Community annuncia l’apertura di due nuovi Mi Store!

Sono passati diversi mesi dall’apertura del primo Mi Store sul territorio italiano, apertura che ha segnato l’arrivo ufficiale di Xiaomi in Italia. Arrivo che era già stato preannunciato da diversi rumors e che è stato poi confermato il giorno 28 maggio con il taglio del nastro presso il neonato Mi Store di Arese, all’interno del centro commerciale più grande d’Europa.

A partire da quel giorno, l’espansione di Xiaomi in Italia ha continuato senza indugi, con l’inaugurazione di diversi Mi Fan Club sul territorio italiano – per saperne di più leggi Mi Fan Club Firenze: recap dell'evento organizzato dalla community in compagnia di VOI – e l’apertura del secondo store nella capitale del Nord Italia, presso il centro commerciale Milano Metropoli.

XIAOMI ANNUNCIA L’APERTURA DI ALTRI STORE SUL TERRITORIO ITALIANO

Quest’oggi, Xiaomi Italia ha annunciato su Mi Community l’apertura di due nuovi store e le relative date. I luoghi scelti dall’azienda sono Bergamo e la suggestiva città di Venezia, che apriranno rispettivamente l’8 dicembre ed il 15 dicembre. Xiaomi sembra quindi essere intenzionata ad espandere ulteriormente la sua copertura territoriale aprendo nuovi Brand Store in giro per il nostro paese.

Attualmente l’attenzione di Xiaomi sembra essere focalizzata nella zona nord dell’Italia, ma l’azienda ha promesso l’arrivo sul resto del territorio in tempi relativamente brevi. Insomma, la forza di Xiaomi in Italia è da sempre stata la community, ed è quello che spinge la compagnia ad aumentare la presenza sul territorio italiano, che è diventato ormai da qualche anno patria di moltissimi fan del brand cinese.

Lo sviluppo aziendale di Xiaomi è forse da prendere d’esempio per tutte quelle persone che sono intenzionate a lanciare una startup, e che si stanno magari facendo prendere dallo spavento a causa delle difficoltà iniziali relative soprattutto al finanziamento dell’idea. Xiaomi è infatti nata come una piccola startup nell’area di Shenzhen, che in pochissimi anni è stata in grado, grazie all’acquisizione ed all’incubazione di altre piccole aziende, di costruire un vero e proprio impero economico che si spande su più di metà del globo.

Via: Mi Community

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più