Facebook
NovitàSocial & Community

Le Storie arrivano anche nei gruppi Facebook

Facebook annuncia l’introduzione delle Storie anche all’interno dei gruppi Facebook. La novità, distribuita lato server a breve sarà disponibile per tutti. Le Storie tra Facebook e Messenger contano più di 300 milioni di visualizzazioni al giorno e, l’averle inserite anche nei gruppi, è stata conseguenza diretta di questi numeri.

Leggi anche Facebook Messenger: in arrivo l’eliminazione dei messaggi

Pensate come storie collaborative e create da più utenti contemporaneamente, avranno la possibilità di personalizzazione prima della pubblicazione (mediante l’aggiunta di sticker, effetti e disegni). Facebook ha previsto le reactions anche nei confronti di questi contenuti: con le classiche emoji si potrà far sapere il proprio parere a tutti. Per rendere l’esperienza ancora più unica e fruibile ci saranno un archivio di storie e sticker musicali.

Un format inarrestabile

L’anteprima delle stories nei gruppi | Evosmart.it

 

Quello delle storie è innegabilmente un format di successo, su cui i principali social puntano sempre di più. E’ proprio in questa chiave che va visto l’inserimento delle stesse anche nei gruppi Facebook.

Ma come funzionano? Una volta pubblicata la Storia del Gruppo apparirà in cima alla pagina. Con un tap su di essa sarà possibile vederla o aggiungere una reaction. Come si vede dall’immagine qui in alto, si potranno aggiungere contenuti al fine di rendere quella determinata storia frutto di tutto il gruppo.

Tuttavia, in contesti ampi come quello di un gruppo potrebbero crearsi delle situazioni caotiche. A tal fine Facebook ha previsto che i moderatori del gruppo avranno la facoltà di approvare l’aggiunta di contenuti alle storie o permettere la pubblicazione delle stesse solo ad alcuni utenti o agli admin stessi.

Siamo sicuri che questa nuova feature farà felici coloro che già l’apprezzano e la usano. Ma ci sarà una parte di utenza meno contenta: in effetti si va verso un appiattimento e omologazione dei social che, magari, li renderà poco distinguibili un dall’altro.

Cosa pensate di questa novità? Era davvero necessaria?

 

Fonte The Verge

 

1 commento

I messaggi vocali sbarcano su Instagram! - Evosmart.it 11 Dicembre 2018 at 11:00

[…] Leggi anche Le Storie arrivano anche nei gruppi Facebook […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più