Android Apple Audio & Multimedia Social & Community

Le migliori applicazioni per le videochiamate di gruppo

La situazione attuale è molto difficile da gestire, ma soprattutto da accettare; a causa del Coronavirus dobbiamo rimanere in casa e questo ci destabilizza. Cambiare le proprie abitudini da un giorno all’altro non è affatto semplice, ma è importante rispettare ogni singola regola. Lo stare chiusi in casa ci allontana dagli affetti ed inoltre ci costringe a rinunciare ad ogni tipo di contatto fisico; tra le tante ansie e problematiche, ad oggi la distanza rimane uno degli ostacoli più tristi da affrontare.

Leggi anche: Ebay rilancia le sue offerte con un nuovo coupon: per voi fino a 100€ di sconto

APPLICAZIONI PER VIDEOCHIAMARE

Per fortuna siamo nel 2020 ed esistono mezzi tecnologici davvero molto ampi. Grazie alla rete internet è possibile trascorrere il tempo in differenti modi, ma soprattutto si può rimanere a contatto con amici e parenti. La tanto criticata tecnologia oggi può salvarci! Grazie ai nuovi mezzi di comunicazione e alle applicazioni dedicate possiamo quotidianamente rimanere a contatto con i nostri affetti, proprio per questo abbiamo pensato di elencarvi alcune delle app più conosciute ed adatte a questo tipo di situazioni.

SKYPE

Skype: videochiamare ovunque con semplicità

Skype è una delle piattaforme più versatili e conosciute sul web; grazie a quest’applicazione è possibile effettuare delle conferenze online e non solo: videochiamate tra amici o parenti, in modalità singola e di gruppo. L’ interazione a più persone può avvenire fino ad un massimo di 50 utenti, ma la visualizzazione sullo schermo ne prevede solamente 4. È un ottimo mezzo di comunicazione ed offre anche la possibilità di scambiarsi SMS.

L’ applicazione è scaricabile su dispositivi Android / iOS / Windows / Linux / MacOS. Inoltre, è possibile sfruttarne anche la versione web.

FACETIME

Facetime per videochiamare

Tra le tante possibilità non possiamo escludere quanto ci offre ormai da anni Apple. Chi è in possesso di device nativi iOS sarà sicuramente a conoscenza di Facetime. L’ applicazione in questione ci permette di rimanere a contatto con tutte le persone che dispongono dei nostri stessi dispositivi, tuttavia garantisce un servizio ottimale e particolarmente semplice. Anche in questo caso è possibile effettuare videochiamate di gruppo, ma solo fino a 32 persone. Tra le tante funzioni: è possibile sostituire il proprio volto con le Memoji;  Facetime è ovviamente preinstallata su tutti i dispositivi della mela.

GOOGLE DUO

Google Duo videochiamate

Oltre ad Apple, anche il rivale Android dispone del suo servizio dedicato alle videochiamate: Google Duo. L’ applicazione in questione è semplice da usare e permette videochiamate di gruppo per un massimo di 8 persone.

Anche se nativa Android, è sfruttabile e scaricabile anche su dispositivi iOS. Quest’ultima vanta anche di una versione web.

WHATSAPP

Whatsapp: finalmente in arrivo la Dark Mode!
Whatsapp

Per ultima vi consigliamo Whatsapp. È una delle applicazioni più utilizzate al mondo e di conseguenza presente nello smartphone di ognuno di noi. Quotidianamente viene utilizzata per lo scambio di messaggi, file multimediali e molto altro, inoltre vanta della videochiamata da smartphone.

Con whatsapp è possibile avviare delle chiamate di gruppo fino a 4 persone, ma solamente su applicazione dedicata, non è dunque possibile sfruttare la funzione attraverso la modalità web.

In moltissimi oggi si ritrovano a sfruttare almeno una di queste piattaforme, che sia per lavoro, scuola o altro, crediamo che siano quelle più utilizzate al momento. Qualora aveste ulteriori applicazioni da consigliarci fatecelo sapere nel box dei commenti.

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!