Leaks e CuriositàNovitàSocial & Community

Instagram testa un filtro per bloccare le immagini di nudo in chat

app Easy Grid

Meta sta per implementare un nuovo filtro che vi proteggerà dalle immagini di nudo indesiderate in chat. Questo avverrà attraverso l’introduzione di un filtro e, attualmente, è in fase di sviluppo. Non sappiamo ovviamente quando verrà rilasciata, ma possiamo spiegarvi brevemente come funzionerà.

Leggi anche:

INSTAGRAM CONTRO LE IMMAGINI DI NUDO

La nuova funzione in questione dovrebbe chiamarsi Nudity Protection e a condividerla è stato lo sviluppatore Alessandro Paluzzi sul suo profilo ufficiale di Twitter. Come potete vedere dall’immagine sottostante, dal momento in cui riceviamo una foto “sospetta” e contenente nudo, ci viene proposta coperta e possiamo decidere noi se visualizzarla o meno.

Per avere questo filtro anti-nudità probabilmente bisognerà attivare qualche impostazione specifica della privacy, ma non è detto che possa avvenire anche automaticamente.

Meta ha fatto sapere che tale funzione non consentirà loro di accedere o visualizzare i messaggi ricevuti, questo nel rispetto della privacy. Sicuramente durante le prossime settimane sapremo qualcosa in più a riguardo e, dopo vari test, verrà rilasciata.

Stiamo lavorando a stretto contatto con esperti per garantire che queste nuove funzionalità preservino la privacy delle persone, dando loro il controllo sui messaggi che ricevono.

 

Via: Theverge

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più