Negli ultimi anni il modo di comunicare è particolarmente cambiato, i social hanno preso il sopravvento e con essi anche le varie piattaforme di messaggistica. Per quanto Facebook sia stato uno dei primi social network ad emergere, oggi è forse il meno considerato; tuttavia le novità non mancano e proprio nelle ultime ore è stato annunciato il futuro e-commerce del social, ma di cosa si tratta?
FACEBOOK SHOPS: ECCO LE NOVITÀ ANNUNCIATE
A quanto pare, sia Instagram che Facebook viaggeranno sulla stessa linea per quanto riguarda l’introduzione del loro shop. Stando a quanto dichiarato da Zuckerberg, il social vanterà di una sezione dedicata agli acquisti, dunque le imprese potranno dare maggiore visibilità a ciò che sono i loro prodotti ed in futuro venderli attraverso le piattaforme di messaggistica: Whatsapp, Messenger o Instagram Direct.
Today we're introducing Facebook Shops, which will make it easy for businesses to set up a single online store on both @facebookapp and @instagram, and soon @messenger and @WhatsApp too pic.twitter.com/bBloRGBFzP
— Meta (@Meta) May 19, 2020
Facebook Shop sarà inizialmente disponibile negli USA per poi avanzare nelle altre parti del mondo. La sua apparizione avverà in estate e sarà un modo per aiutare maggiormente quelle piccole imprese che in questo periodo hanno dovuto fare i conti con una chiusura forzata.
In questo modo il social network potrebbe risollevarsi e ( forse) fare della concorrenza ad alcuni store più famosi. Sarà la scelta giusta quella di lanciare un e-commerce?
via: everyeye