Facebook
NovitàSocial & Community

Facebook starebbe per lanciare il suo e-commerce: ecco Facebook Shops

Negli ultimi anni il modo di comunicare è particolarmente cambiato, i social hanno preso il sopravvento e con essi anche le varie piattaforme di messaggistica. Per quanto Facebook sia stato uno dei primi social network ad emergere, oggi è forse il meno considerato; tuttavia le novità non mancano e proprio nelle ultime ore è stato annunciato il futuro e-commerce del social, ma di cosa si tratta?

FACEBOOK SHOPS: ECCO LE NOVITÀ ANNUNCIATE

A quanto pare, sia Instagram che Facebook viaggeranno sulla stessa linea per quanto riguarda l’introduzione del loro shop. Stando a quanto dichiarato da Zuckerberg, il social vanterà di una sezione dedicata agli acquisti, dunque le imprese potranno dare maggiore visibilità a ciò che sono i loro prodotti ed in futuro venderli attraverso le piattaforme di messaggistica: Whatsapp,  Messenger o Instagram Direct.

Facebook Shop sarà inizialmente disponibile negli USA per poi avanzare nelle altre parti del mondo. La sua apparizione avverà in estate e sarà un modo per aiutare maggiormente quelle piccole imprese che in questo periodo hanno dovuto fare i conti con una chiusura forzata.

In questo modo il social network potrebbe risollevarsi e ( forse) fare della concorrenza ad alcuni store più famosi. Sarà la scelta giusta quella di lanciare un e-commerce?

via: everyeye

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più