AndroidSocial & Community

Facebook Bulletin: è ufficiale la piattaforma newsletter del social

Il papà dell’app Facebook, Mark Zuckerberg, ha finalmente annunciato una nuova piattaforma chiamata Facebook Bulletin. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Facebook Bulletin: è ufficiale la piattaforma newsletter del social|Evosmart.it

Leggi anche: WhatsApp avverte: “Non scaricate versioni modificate dell’app”

Facebook Bulletin

Facebook ha condiviso con i suoi utenti una nuova piattaforma, Bulletin, dedicata completamente alla newsletter, una nuova “moda” molto famosa tra gli scrittori indipendenti. La piattaforma Bulletin sarà separata dal social network con un sito web proprio e con un logo totalmente diverso rispetto alla grande “f” a cui siamo abituati.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: arriva una nuova feature che farà contenti molti utenti

Bulletin avrà una partnership con alcuni scrittori selezionati come Malcolm Gladwell del New Yorker, l’ex inviata di ESPN Erin Andrews, l’host dello show Queer Eye Tan France, l’ex corrispondente di ABC News Ron Claiborne e tanti altri. Questi verranno pagati pagati per la pubblicazione della newsletter su Bulletin  e riceveranno il 100% delle entrate.

L’obiettivo di Bulletin

Facebook ha inoltre confermato che nel primo periodo di attivazione del servizio non tratterrà alcuna commissione sui guadagni  da vari contenuti che gli scrittori inseriranno. L’obiettivo di Bulletin è quello di creare delle community.

Le newsletter verranno condivise su Facebook News o altri strumenti Discovery in modo da far conoscere e promuovere il lavoro dei content creator. Al momento la nuova piattaforma è ancora in fase “closed beta” ed sarà accessibile anche in Italia ma ora il focus restano gli Stati Uniti.

Via: Everyeye.it

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più