Novità Social & Community

FaceApp torna con un nuovo filtro: ma la privacy?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Il mondo dei social nasconde una potenzialità intrinseca incredibile, riuscendo a creare trend capaci di smuovere milioni di utenti in un lasso di tempo brevissimo. La moda del momento si chiama FaceApp e, come banalmente suggerisce il nome, permette di andare a modificare il nostro volto secondo alcuni preset integrati.

Leggi anche: Samsung Galaxy Tab S7+ appare su Geekbench con lo Snapdragon 865

FACEAPP TORNA CON UN NUOVO FILTRO

FaceApp è stata una delle applicazioni più utilizzate la scorsa estate, tuttavia, dopo le polemiche riguardanti la privacy, è tornata con un nuovo filtro: il cambio genere. L’ applicazione del momento consente dunque di cambiare il nostro volto da uomo a donna e viceversa; in moltissimi si stanno divertendo in queste ultime ore, tant’è che le home di ogni social sono invase da molteplici trasformazioni.

faceapp nuovo filtro

Leggi anche: L’ Applicazione “Immuni” solleva il problema della privacy: non vi siete accorti che l’abbiamo persa da tempo?

Di fronte a tutto questo successo si sta lasciando da parte il discorso ” privacy”. Ultimamente sono tantissimi gli utenti che lamentano sospetti riguardanti questo aspetto, ma per FaceApp non vale? Forse quando si utilizzano le applicazioni ” divertenti” non ci si pone il problema. Ma è bene porre sempre molta attenzione.

Stando a quanto emerso lo scorso anno, i famosi filtri verrebbero applicati soltanto da remoto e non tramite l’applicazione stessa. Di conseguenza, il requisito minimo per la modifica delle nostre immagini è di caricare le stesse su un database esterno, procedura che potrebbe mettere a rischio la privacy e la tutela delle nostre informazioni.

Leggi anche: iPhone 12: Apple rinuncia (per ora) ai pannelli OLED di BOE

Ad oggi questa polemica sembra essere scemata. L’ applicazione continua ad avere un riscontro molto positivo e di pieno successo.

Anche voi avete provato questo nuovo filtro?

Via: Everyeye

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più