Curiosità Social & Community

Canva: l’applicazione perfetta per creare contenuti

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Il propagarsi del Coronavirus in Italia ci ha inevitabilmente avvicinato a ciò che definiamo mondo digitale; dopo lo Smart Working, anche le applicazioni di grafica – spesso legate ai social- hanno riscosso un grande successo e, a proposito di questo, vogliamo parlarvi di una delle applicazioni più conosciute, se non più utilizzate del momento: Canva.

CANVA: MAI PIÙ SENZA

Si tratta di una piattaforma essenziale per chi (come noi) si ritrova spesso a dover creare dei contenuti, ma non solo. Canva è adatta praticamente a chiunque, poichè offre un servizio semplice, di qualità ed intuitivo.

Quante volte vi è capitato di voler produrre dei contenuti accattivanti, ma irrealizzabili per mancanza di tempo o competenze grafiche? Sicuramente tante. Proprio per questo abbiamo pensato di proporvi questa ormai nota applicazione.

Canva | Evosmart.it

L’ editing foto è forse una delle azioni più praticate nel mondo dei social infatti, creare e personalizzare contenuti è diventato ad oggi uno degli aspetti più fondamentali del web.

COSA OFFRE

Una volta effettuata la registrazione avrete accesso a tantissimi modelli già preimpostati o in alternativa, potrete crearne uno da 0. Grazie alla ricerca è possibile ritrovare tutti i layout di vostro gradimento e tanto altro; insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

canva

Lo strumento in questione vi da la possibilità di aggiungere ad ogni progetto una o più foto/ video presenti nella vostra libreria oppure, degli elementi quali: icone, cornici e quant’altro. Utilissima per la realizzazione di Media Kit, Curriculum, biglietti da visita o presentazioni.

Un’altra grande possibilità è quella del salvataggio: qualsiasi elemento creato può essere esportato in jpeg, in png o in pdf.

Da non sottovalutare la presenza di progetti dedicati alle Instagram Stories; non a caso esiste anche una seconda applicazione dedicata: Canva Stories. Grazie a quest’ultima posterete delle stories animate e di grande successo.

PIANI DISPONIBILI E COSTI

Canva si avvicina in modo particolare a diverse tipologie di persone: competenti e non; tuttavia, il software in questione vanta di kit già preimpostati e facilmente adattabili ai nostri gusti. Il suo punto forza è sicuramente la presenza di un piano gratuito molto fornito ed in grado di soddisfare la maggior parte dell’utenza. Pensate che sono presenti ben tre piani: Gratuito, Pro e per le imprese.

Il primo offre ben 250.000 modelli da editare e 100 tipi di progetti adatti a social media, presentazioni, lettere ed altro. Inoltre, è possibile sfruttare ben 5GB di archivio. Il secondo invece, estende le possibilità di editing e lo spazio di archiviazione, ben 100GB. 

Canva: piani disponibili | Evosmart.it

L’ ultimo, è il piano dedicato alle imprese; si, perchè Canva offre la possiblità di lavorare in team e curare al meglio i propri progetti, pensate che è possibile aggiungere loghi aziendali e molto altro con un semplice tocco.

I costi ovviamente variano a seconda delle proprie scelte: si parte da un prezzo mensile pari a 11,99 euro per la versione Pro e si sale a 27€ per quella dedicata alle imprese.

canva

Una funzione estremamente importante e che ci ha particolarmente stupito, è la possibilità di rimuovere lo sfondo da un’immagine. Il contorno dell’oggetto viene catturato alla perfezione – 90 volte su 100 – per un risultato assolutamente ottimo e concorrenziale.

Pensate che è possibile farlo solamente con un click! Una grossa mano per chi non ha abbastanza tempo per smanettare su Photoshop.

Le possibilità offerte da questo sito sono veramente molteplici; non vi resta che sbizzarrirvi per realizzare le vostre migliori grafiche.

L’ applicazione è scaricabile su tutti gli smartphone iOS e Android. Inoltre, vanta di un utilizzo web grazie all’esistenza del sito ufficiale Canva.com.

Fonte: Canva.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più