Novità Smart living Xiaomi

In arrivo la nuova serratura smart targata Xiaomi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Non c’è giorno che passi in cui Xiaomi, o una delle tante aziende di sue proprietà, non annunci un nuovo prodotto smart.

Presentata in occasione della conferenza IoT (Internet of Things), Xiaomi Mijia Smart Door Lock è l’ennesima serratura smart dell’azienda cinese che promette di rendere la nostra quotidianità più semplice e pratica.

A partire dalla parte meccanica, realizzata con componenti anti-sfondamento e anti-trapano, la serrtura smart possiede una serie di caratteristiche davvero notevoli ed in particolar modo dedicate ai metodi di sblocco della stessa.

La novità più interessante è quello denominata 3D Live Fingerprint, che consente l’apertura della serratura tramite impronta digitale in modo rapido e sicuro.

Molto spesso capita di ritrovarsi le mani impegnate (buste della spesa? Il cane al guinzaglio? Il pacco appena consegnato dal corriere?) e questa tecnologia permette di entrare in casa poggiando sì il dito sul sensore di impronte, ma non necessariamente in modo preciso e millimetrico.

 

Una serratura che si connette al vostro smartphone con un occhio alla sicurezza

 

Come da tradizione Xiaomi i prodotti dedicati alle nostre case sono gestibili tramite applicazione proprietaria.

Perciò sarà possibile aprire la porta tramite NFC o tramite Bluetooth (sono previsti altri 6 metodi di sblocco, non ancora rivelati).

Tramite l’app Mijia si potrà avere una completa interazione con tutta la domotica presente in casa e, ad esempio, alla chiusura/apertura della porta si potrà regolare il termostato o il condizionatore.

Un altro aspetto non tralasciato è la sicurezza: anche su questo Xiaomi e Mijia hanno fatto le cose in grande, dai sette sensori che capiscono se la serratura sta per essere forzata o manomessa fino ad un allarme che suona (o ci avvisa sullo smartphone) se per un determinato numero di volte viene inserita un’impronta errata.

Prezzi e disponibilità a partire dal 5 Dicembre.

Cosa ve ne pare? Xiaomi sempre più attenta alle nostre case dopo la collaborazione con IKEA.

Fonte XiaomiToday

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

On arrival let nuova serratura smart targata Xiaomi 1 Dicembre 2018 at 22:43

[…] (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Source link […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più