NovitàXiaomi

In arrivo la nuova serratura smart targata Xiaomi

Non c’è giorno che passi in cui Xiaomi, o una delle tante aziende di sue proprietà, non annunci un nuovo prodotto smart.

Presentata in occasione della conferenza IoT (Internet of Things), Xiaomi Mijia Smart Door Lock è l’ennesima serratura smart dell’azienda cinese che promette di rendere la nostra quotidianità più semplice e pratica.

A partire dalla parte meccanica, realizzata con componenti anti-sfondamento e anti-trapano, la serrtura smart possiede una serie di caratteristiche davvero notevoli ed in particolar modo dedicate ai metodi di sblocco della stessa.

La novità più interessante è quello denominata 3D Live Fingerprint, che consente l’apertura della serratura tramite impronta digitale in modo rapido e sicuro.

Molto spesso capita di ritrovarsi le mani impegnate (buste della spesa? Il cane al guinzaglio? Il pacco appena consegnato dal corriere?) e questa tecnologia permette di entrare in casa poggiando sì il dito sul sensore di impronte, ma non necessariamente in modo preciso e millimetrico.

 

Una serratura che si connette al vostro smartphone con un occhio alla sicurezza

 

Come da tradizione Xiaomi i prodotti dedicati alle nostre case sono gestibili tramite applicazione proprietaria.

Perciò sarà possibile aprire la porta tramite NFC o tramite Bluetooth (sono previsti altri 6 metodi di sblocco, non ancora rivelati).

Tramite l’app Mijia si potrà avere una completa interazione con tutta la domotica presente in casa e, ad esempio, alla chiusura/apertura della porta si potrà regolare il termostato o il condizionatore.

Un altro aspetto non tralasciato è la sicurezza: anche su questo Xiaomi e Mijia hanno fatto le cose in grande, dai sette sensori che capiscono se la serratura sta per essere forzata o manomessa fino ad un allarme che suona (o ci avvisa sullo smartphone) se per un determinato numero di volte viene inserita un’impronta errata.

Prezzi e disponibilità a partire dal 5 Dicembre.

Cosa ve ne pare? Xiaomi sempre più attenta alle nostre case dopo la collaborazione con IKEA.

Fonte XiaomiToday

 

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più