attacchi hacker
NovitàSicurezza

Nuovo attacco hacker russo: colpita la Polizia di Stato italiana

Non si ferma il gruppo di hacker russi Killnet che, dopo aver attaccato alcuni giorni fa il sito dell’Eurovision insieme ad altre piattaforme, ora ha deciso di colpire la Polizia di Stato italiana. In questo articolo condivideremo tutti i nuovi dettagli in merito alla notizia che sta circolando online in queste ore.

attacco hacker
attacco hacker

Leggi anche:

Nuovo attacco hacker

Il gruppo Killnet continua ad essere il fautore di diversi attacchi hacker. Dopo i problemi dei giorni scorsi, in queste ore sono stati registrati nuovi attacchi. Questa volta la vittima sarebbe il sito della Polizia di Stato italiana. Infatti, sia il sito della Polizia di Stato che della Polizia Postale sono stati resi irraggiungibili per qualche ora a causa DDoS che ha saturato i server.

Ancora preoccupazioni, quindi, per i siti italiani. La Polizia Postale di Roma e di Torino stanno verificando le notizie e stanno lavorando per catturare gli hacker colpevoli. Nel frattempo, però, giungono cattive ( anzi, terribili) notizie direttamente dal gruppo Killnet che ha deciso di muovere guerra contro ben dieci paesi dichiarando una vera e propria guerra informatica.

attacco hacker
attacco hacker

I paesi sotto attacco saranno: Usa, Germania, Regno Unito, Italia, Lettonia, Romania, Lituania, Estonia, Polonia ed Ucraina. La notizia arriva direttamente da una tv blielorussa, Nexta TV, che ha condiviso il video sul proprio profilo Twitter.  Ci teniamo a precisare, però, che sia da parte dell’agenzia nazionale per la sicurezza informatica e che dalla Polizia Postale italiana, non è stata condivisa alcuna notizia a riguardo.

Noi, come sempre, ti terremo aggiornato.

Via: everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più