Sicurezza Social & Community

Immuni: attenzione alla Mail truffa! Ecco cosa sta succedendo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

A brevissimo dovrebbe essere rilasciata l’applicazione Immuni, ma al momento sembra già essere stata colpita da un cybervirus.

leggi anche: L’ applicazione Immuni potrebbe essere disponibile da oggi: ecco i dettagli

IMMUNI: SPUNTA LA TRUFFA

Stando alle ultime notizie starebbe girando una falsa e-mail all’interno della quale viene riportato un link con accesso all’applicazione. Qualche fanatico ha pensato bene di creare un sistema truffaldino a regola d’arte; qualora vi arrivaste una mail contenente questi dettagli, sappiate che si tratta di un falso.

Immuni App

Una volta aperto il link si viene indirizzati ad un file chiamato ” IMMUNI.exe”; quest’ultimo, se scaricato, ha accesso a tutti i file presenti in Windows. Inoltre, per avere accesso a questo ” IMMUNI” viene richiesto un pagamento pari a 300 Euro in Bitcoin.

Questo file non è altro che un’installazione di un virus sul vostro computer.

Diffidate da qualsiasi messaggio vi arrivi poichè l’applicazione sarà ufficialmente scaricabile all’interno del Play Store Android e dell’ Apple Store iOS.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Il divertimento che c’è dietro a questo tipo di falsità non lo sappiamo, ma sicuramente persiste la continua voglia di ” fregare” il prossimo.

Il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione ai messaggi e alle e-mail che si ricevono, poiché, la maggior parte delle volte si tratta di mittenti fasulli. Proprio per questo motivo è bene controllare sempre la veridicità del mandante, accertarsi che esista oppure o no, ma nello specifico, che sia davvero un account ufficiale.

Non è sempre semplice riconoscere questo tipo di truffe, ma quando si tratta di regali costosi o richieste di dati “insolite “, astenetevi dal crederci.

 

Via: everyeye

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

L' applicazione Immuni è ora disponibile per iOS e Android - Evosmart.it 1 Giugno 2020 at 19:29

[…] Leggi anche: Immuni: attenzione alla Mail truffa! Ecco cosa sta suuccedendo […]

Rispondi
Realme X3 Superzoom Ais – BOX OFFICE 5 Giugno 2020 at 15:12

[…] Download Image More @ https://www.evosmart.it […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più