IFA 2018 | I 4 nuovi colori di Huawei P20 Pro
AndroidNovitàSicurezza

Huawei: nessun bando per il 5G in Europa, saranno i singoli paesi a decidere

Se ben ricordate gli USA avevano chiesto ai paesi dell’Unione Europea di bandire il colosso cinese dagli appalti per le infrastrutture 5G. La proposta è stata effettivamente presa in considerazione, ma la risposta molto probabilmente non farà felice i vertici della Casa Bianca.

Leggi anche: La Nuova Zelanda rifiuta le tecnologie 5G di Huawei

L’UE lascia ai singoli paesi la decisione su un eventuale bando per huawei

Nessun bando da parte dell’UE per il 5G di Huawei ma resta vigile sul fronte sicurezza | Evosmart.it

Il timore da parte degli Stati Uniti è quello che Huawei, avendo legami molto stretti col governo cinese, potrebbe sfruttare le proprie tecnologie per scopi di spionaggio ad opera degli altri peasi.

L’Unione Europea, rimandando ai singoli paesi la scelta di bandire o meno l’azienda cinese dalle infrastrutture per il 5G, non glissa però sull’argomento sicurezza. Infatti invita i singoli paesi a condividere tutte le informazioni relative ai rischi connessi all’utilizzo delle nuove infrastrutture.

Leggi anche: Ban per il 5G di Huawei in Australia, colpita anche ZTE

Huawei dal canto suo ha più volte ribadito, respingendo tutte le accuse, il suo impegno nel fornire delle infrastrutture sicure, ricordando l’ottimo risultato conseguito in tutti i paesi in cui essa e presente. Nonostante tutto è innegabile che il colosso cinese stia incontrando molte resistenze, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione delle infrastrutture 5G. Che sia solo una guerra commerciale mascherata da Spy-story o davvero ci sono dei grossi rischi per la sicurezza dei nostri dati?

Via: Tuttoandroid.it

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più