Truffa IT-Alert
Sicurezza

Attenzione a questa truffa Netflix! 2€ per un anno di abbonamento?

Torniamo a parlare di truffe online;  è ormai diventata una “moda” quella di informare del falso gli utenti, oppure prendersi ” gioco” di loro, tuttavia, le fake-news rimangono all’ordine del giorno. Sempre più spesso si è vittime di mail fasulle, oppure SMS ingannevoli, ma cosa bisogna fare per evitarli?

L’ obiettivo primario del ” mittente” è solitamente quello di voler estrapolare i nostri dati più sensibili, al fine di farne un uso improprio; proprio per questo è bene prestare sempre la massima attenzione.

Leggi anche:

TRUFFA NETFLIX

L’ultimo caso riguarda proprio Netflix, uno dei siti streaming più famosi. Un sito esterno e, assolutamente fake, propone un’offerta imperdibile: 12 mesi di abbonamento a soli 2 euro. La pagina in questione è fasulla e lo si dovrebbe capire già dal nome – dueeuro.eu -. Tuttavia, qualora vi capiti di ritrovarvi di fronte a quest’offerta chiudete il sito e non attivate nessun abbonamento.

Netflix truffa
Netflix truffa

La pagina è praticamente simile all’originale come colori, c’è anche il pulsante “attiva”, ma la cosa che più vi metterà fretta è la presenza del countdown, un motivo in più per cadere nella truffa.

 

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Il divertimento che c’è dietro a questo tipo di falsità non lo sappiamo, ma sicuramente persiste la continua voglia di ”fregare” il prossimo.

Il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione ai messaggi e alle e-mail che si ricevono, poiché, la maggior parte delle volte si tratta di mittenti fasulli. Proprio per questo motivo è bene controllare sempre la veridicità del mandante ed accertarsi della sua esistenza o, in alternativa, che si tratti di un account ufficiale.

Non è sempre semplice riconoscere questo tipo di truffe, ma quando si tratta di regali o richieste di dati “insolite“, astenetevi dal crederci.

 

Via: Hdblog

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più