Unboxing

Unboxing Mate 20 Lite – Kirin 710 alla prova!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Presentato nell’appena concluso palcoscenico di IFA 2018, Mate 20 Lite è il primo esponente della nuovissima serie Mate 20, che vedrà in Mate 20 e Mate 20 Pro i suoi massimi portabandiera. Il “piccolo” Mate 20 Lite può contare davvero tante frecce al suo arco, partendo dal nuovo Kirin 710 e arrivando alle ben 4 fotocamere di cui è dotato. Non manca ovviamente un display dotato di notch ed un estetica curata, anche se forse non troppo riuscita sul retro.

Huawei Mate 20 lite | Evosmart.it

Partiamo parlando del nuovissimo Kirin 710, la risposta di Huawei allo Snapdragon 710 di Qualcomm (direi che dal nome si capisce perfettamente) e capace di prestazioni lato CPU davvero importanti. Il Kirin 710 è un SOC con una CPU Octa-core che accoppia 4 core Cortex A73 a 4 Cortex A53, unite tutti questi core ad una GPU Mali-G51 MP4 ( 4 core) per avere tra le mani un ottimo Soc, costruito per altro con processo produttivo a 12nm, capace di grandi cose.

Mate 20 Lite è una bella ventata d’aria fresca nel panorama di fascia media di Huawei, per quanto abbia sempre fatto buoni prodotti nelle fasce più economiche, la presenza di Soc derivati dal Kirin 650 del 2016 cominciava a puzzare come il pesce, di per se un Huawei P20 Lite non è un cattivo telefono, solo la CPU comincia a sentire gli effetti del tempo e questo nuovo Mate 20 Lite è sicuramente ad un livello superiore, se non due lato prestazioni.

Nonostante non fossimo presenti alla presentazione ufficiale, siamo corsi a comprare un Huawei Mate 20 Lite per poterlo testare, questo perché vogliamo innanzitutto mettere le nostre manine sul nuovo Kirin per testarne le prestazioni al meglio, ma anche per provare un telefono che sembra essere davvero interessante nella sua fascia di prezzo.

[stextbox id=’info’] [toggles title=” Scheda tecnica Huawei Mate 20 Lite“]
  • Processore Hisilicon Kirin 710
  • CPU Octa-core 4 Cortex-A73 a 2.2 GHz +  4 Cortex-A53 a 1.7 GHz
  • GPU Mali-G51 MP4
  • Sistema operativo Android 8.1 con EMUI
  • Display 6.3″ LCD Full HD+ ( 1080 x 2340 ) a 409 ppi
  • Memoria RAM 4 GB
  • Memoria ROM  64 GB
  • Fotocamera posteriore 20 Mpx + 2 Megapixel registrazione video 4K a 30 FPS
  • Fotocamera frontale 24 Mpx f/2 + 2 Megapixel registrazione video FHD 1080p
  • Dimensioni 158.3 x 75.3 x 7.6 mm
  • Batteria 3750 mAh con carica rapida
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2
  • Extra USB Type-C , sensore di impronte digitali posteriore
[/toggles] [/stextbox]

Unboxing e prime impressioni

Mate 20 Lite si presenta davvero bene, costruito divinamente anche se forse con i suoi 6.3″ di display risulta essere un pochino grosso, per intenderci è più grande di Huawei P20 Pro! Allo stesso tempo risulta essere più leggero, complice anche la batteria più piccina, e la leggerissima stondatura del retro aiuta l’ergonomia e la presa non poco. Non siamo di fronte ad un telefono scomodo, solo all’inizio può risultare abbastanza grande e bisogna farci l’abitudine.

Huawei Mate 20 Lite Display | Evosmart.it

Appena preso in mano Mate 20 Lite possiamo notare una delle tante particolarità di questo telefono, la presenza di due fotocamere frontali. Questi obbiettivi, da 24 e 2 megapixel, hanno varie funzioni, oltre ai classici selfie con effetto sfocato, il sensore da 2 megapixel è usato per la profondità, le due camere offrono la possibilità di avere un riconoscimento del volto in 3D e i Qmoji, una brutta copia degli Animoji.

Huawei Mate 20 lite display | Evosmar.it

Inutile dirvi quanto Mate 20 Lite sia veloce, il Kirin 710 con i suoi 4 core Cortex A73 spinge davvero forte nell’apertura delle applicazioni ed i 4 GB di memoria RAM aiutano a tenerle in memoria, per un’analisi più approfondita vi invitiamo però ad aspettare la nostra recensione completa. Nel mentre vi invitiamo a vedere il nostro ultimo video dedicato a Huawei Mate 20 Lite, buona visione!

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 commenti

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più