Recensioni Smart living

Recensione FitBit Versa 2: best buy e con Alexa!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Fitbit Versa 2 è il nuovo smartwatch dell’azienda californiana dedicato al mondo degli sportivi amatoriali. Si tratta di un dispositivo dalle caratteristiche davvero interessati, completo anche nella parte smart, dal design molto giovanile e pulito.

Uno smartwatch che, per il prezzo a cui viene proposto, non si fa mancare davvero nulla, e va in diretta competizione con gli smartwatch Amazfit di provenienza cinese per quanto riguarda la fascia di prezzo al di sotto dei 200 euro.

SPECIFICHE E DESIGN

Fitbit Versa 2

Il design di Versa 2 è assolutamente piacevole: si tratta di un design giovanile, adatto ad ogni tipo di outfit. Un design pulito, che richiama vagamente le forme di Apple Watch, più squadrato e semplice, che lo rende davvero molto versatile.

L’assemblaggio risulta essere di buona qualità, con una cassa molto leggera, realizzata in alluminio, ed un corpo con inserti in vetro. Il cinturino è intercambiabile, ma richiede l’utilizzo di cinturini proprietari, che possono essere acquistati sul sito del produttore, oppure tramite venditori terzi.

Fitbit ha deciso di adottare un sistema operativo proprietario, che si va ad interfacciare con l’app Fitbit, disponibile sia per Android che per iOS, che rimane praticamente identica su entrambe le piattaforme, eccetto per qualche funzione mancante su iOS.

È presente tutta la sensoristica del caso: accelerometro, giroscopio, sensore HR con rilevamento continuo e barometro per la misurazione di altitudine e pressione. Abbiamo un display AMOLED touch screen dotato di funzionalità Always-on Display, ed una connettività davvero completa che va a chiudere il quadro delle specifiche tecniche: WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e NFC per i pagamenti.

FEATURE

Fitbit Versa 2

Fitbit Versa 2 è il connubio perfetto del paradigma di sportwatch e del paradigma di smartwatch. Si tratta, infatti, di un orologio competo, che magari non eccelle su nulla, ma che vi fornisce un’ottima esperienza a 360 gradi.

Versa 2 è in grado di tracciare un gran numero di attività sportive quali corsa all’aperto, tapis roulant, pesi, nuoto e bicicletta. Carina la possibilità di poter “gareggiare” con i propri amici dotati di Fitbit grazie alle funzionalità di condivisione dell’app. Manca, purtroppo, il GPS, che vi costringerà a portarvi dietro lo smartphone per avere un tracciamento completo del percorso che andrete a fare durante una attività fisica.

Fitbit Versa 2

Per quanto riguarda la parte smart, invece, Fitbit Versa 2 è in grado di gestire le notifiche senza problemi, con la possibilità di rispondere alle chiamate ed ai messaggi tramite dettatura vocale (solo Android). Anche l’interfaccia utente risulta essere gradevole, molto simile a quella vista sugli altri device Fitbit.

AUTONOMIA

Fitbit Versa 2

L’autonomia di Fitbit Versa 2 è buona: rimaniamo nel “territorio” dei 7 giorni circa, con Always-on display attivo e rilevamento del battito cardiaco continuo. Un risultato che riusciamo a superare tranquillamente se connettiamo lo smartwatch al telefono solo per sincronizzare le nostre attività ed andiamo a disabilitare Always-on e rilevamento continuo del battito cardiaco.

Un’autonomia che si attesta tra le migliori per quanto riguarda gli smartwatch al di sotto dei 200 euro. Autonomia che, ancora una volta, si conferma essere il punto forte dei device Fitbit.

CONSIDERAZIONI FINALI

Fitbit Versa 2

Fitbit Versa 2 è uno smartwatch che, al prezzo di vendita consigliato di 199 €, mi sento di consigliarvi senza problemi. Versa 2 è infatti in grado di fornirci un’esperienza utente vicina a quella restituita da smartphone molto più costosi, con qualche piccola rinuncia se si va ad utilizzare iOS, ma che rimane più completa rispetto ad altri device in questa fascia di prezzo, come ad esempio gli smartwatch Amazfit.

OFFERTA AMAZON

Fitbit Versa 2 - Smartwatch per benessere e forma fisica con controllo vocale, punteggio del sonno e musica, Bordò

199,95  disponibile
4 nuovo da 199,95€
Spedizione gratuita
COMPRA ADESSO
Amazon.it
al 14 Novembre 2019 15:34

Caratteristiche

  • Usa Amazon Alexa Integrata per ottenere notizie rapide, informazioni e aggiornamenti sul meteo, impostare sveglie e promemoria per andare a dormire, controllare i tuoi dispositivi smart home e molto altro, tutto parlando con il tuo smartwatch.
  • Scopri la qualità delle tue notti di sonno misurando il battito cardiaco, il tempo addormentato, sveglio, nelle fasi di sonno profondo e REM, e i momenti di agitazione.
  • Con la rilevazione continua del battito cardiaco puoi registrare le calorie bruciate in modo più preciso, capire se aumentare o ridurre lo sforzo mentre ti alleni, seguire l'andamento del battito cardiaco a riposo nel corso del tempo e scoprire il tuo livello di attività cardio personalizzato nell'app Fitbit.
  • Controlla l'app Spotify, aggiungi playlist Deezer e carica oltre 300 brani personali sul tuo smartwatch. Abbonamenti richiesti.
  • Resta connesso con notifiche di chiamate, messaggi, calendario e delle tue app preferite come Gmail e Facebook. In più, invia risposte rapide dal polso. Funzione disponibile quando il telefono si trova nelle vicinanze, risposte rapide solo su Android.

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più