Recensione Amazfit Bip U Pro. Ora a colori!
Accessori Recensioni Smart living Xiaomi

Recensione Amazfit Bip U Pro. Ora a colori!

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Abbiamo provato per voi la versione avanzata del famosissimo Amazfit Bip. Rinominato Bip U Pro. Ma ci sarà piaciuto?

AMAZFIT BIP U PRO

Scheda tecnica
  • SoC: –
  • CPU:
  • GPU: –
  • RAM: –
  • Storage: –
  • Display: LCD Transflective a colori – 1.43″ – 320 x 302 pixel
  • Connettività: Bluetooth 5.0 LE, GPS
  • Sensori: Battito cardiaco, Pulsossimetro, Accelerometro, Giroscopio, Bussola digitale
  • Batteria: 230 mAh
  • Dimensioni cassa: 40.9 x 35.5 x 11.4 mm
  • Peso: 31 g (con cinturino)

DESIGN, COSTRUZIONE E MATERIALI

Recensione Amazfit Bip U Pro. Ora a colori!
Qualità costruttiva del Bip U Pro | Evosmart.it

Costruito interamente in plastica (policarbonato), l’Amazfit Bip U Pro è il degno successore del Bip classico che tanti, come me, hanno amato. La costruzione in plastica lo rende leggero ed economico come il precedente modello. Questa volta le novità sono tutte all’interno, anche se, accendendo lo schermo si vede subito la vera novità.

Ma non fatevi ingannare dai materiali. Il Bip U Pro è resistente all’acqua fino a 5 ATM (atmosfere) ed è per questo che si qualifica per essere lo sportwatch essenziale per chi cerca un oggetto poco costoso che possa avere le notifiche dal telefono e le funzioni fitness e sport che in genere sono riservate a modelli ben più costosi.

DISPLAY

Recensione Amazfit Bip U Pro. Ora a colori!
Display dell’Amazfit Bip U Pro | Evosmart.it

Accendendo lo schermo ecco il nuovo display TFT LCD Transflective a colori. Si perde il display monocromatico e si guadagnano i colori. É un’unità da 1.43″ da 320 x 302 pixel con vetro 2.5D curvo ai bordi.

Forse l’unica pecca è la luminosità fissa. Quindi che siate in interni o in esterni vi dovrete abituare al fatto che possa risultare poco visibile o troppo visibile. Ma ovviamente l’interfaccia per lo più nera limita i problemi in interni. All’esterno la caratteristica principale del display Transflective invece sfrutta proprio i raggi del sole per aggiungere del boost alla luminosità fissa. Diciamo quindi che nel 90% dei casi non avrete problemi a vedere il display.

SOFTWARE

Recensione Amazfit Bip U Pro. Ora a colori!
La sensoristica | Evosmart.it

Il software si rinnova e porta con sé molte novità, anche grazie alla sensoristica rinnovata.

Partiamo dalle funzioni fitness e salute. Il nuovo sensore ottico BioTracker PPG Bio-Tracking 2 offre un miglioramento per quanto riguarda la rilevazione del battito cardiaco e introduce la possibilità di leggere il livello di ossigenazione del sangue. In più non manca l’ovvia rilevazione dell’attività notturna e del sonno.

Abbiamo parlato di sportwatch. Amazfit Bip U Pro non è da intendersi come un vero e proprio sportwatch per chi ne fa un uso professionale o agonistico. Per quelle esigenze bisogna per forza virare su prodotti ben più costosi e precisi. Ma per tutti gli amatori o per chi si diletta a fare anche diversi sport ogni tanto, si può contare su questo Bip U Pro e al suo software in grado di monitorare fino a 60 sport diversi, sia indoor che outdoor. Ovviamente anche sport acquatici.

Il GPS integrato ci permette di portarlo fuori per una corsa e non dover condividere la posizione dallo smartphone.

Per quanto riguarda la connettività con lo smartphone, è dotato del Bluetooth 5.0 Low Energy e finalmente è possibile ricevere pressochè ogni genere di notifica, compresa qualche emoji. Tra le app integrate nello smartwatch figurano il meteo, l’orologio, le sveglie e molto altro.

In più ha il microfono ed è compatibile con Alexa e Google Assistant.

AUTONOMIA

L’autonomia ovviamente non è come il Bip classico. Però la settimana la si riesce a fare in genere. Con punte anche di 10 giorni. Se ne fate un uso assiduo con corsa e GPS però potreste non chiudere manco la settimana.

La ricarica avviene in circa 2 ore con il connettore proprietario.

CONSIDERAZIONI FINALI

Amazfit Bip U Pro costa 70 €.

Potrebbe bastare anche questa frase come considerazione finale, e non vi avevamo ancora detto che tutta l’interfaccia è in italiano.

Quindi la palla passa a voi. Se vi interessa un prodotto che fa tante cose. Magari non come prodotti più professionali, ma che sia molto completo e valido, beh… questo potrebbe essere il prodotto giusto per voi. Molto flessibile come smartwatch, abbastanza completo come sportwatch, molto leggero, economico, e con un’autonomia buona.

Se invece vi servono funzioni come il pagamento NFC, la chiamata o una vasta disponibilità di app utilizzabili sullo smartwatch allora dovrete per forza di cosa virare su prodotti più completi.

A noi è piaciuto. Voi lo comprereste?

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più