i10 TWS
AndroidAppleAudio & MultimediaRecensioni AccessoriVideo e Reviews

i10 TWS: la giusta alternativa alle AirPods?

Le i10 TWS sono praticamente il clone delle AirPods, ma non sono ovviamente lo stesso prodotto. Una particolare differenza è assolutamente la diversità di prezzo, tuttavia queste cuffiette possono essere definite non solo low cost, ma anche una delle soluzioni migliori presenti sul mercato. Attualmente si possono acquistare su Gearbest al prezzo di circa 35€, uno dei motivi per cui possiamo definirle interessanti. Sono una valida alternativa?

La confezione di vendita si presenta con al suo interno un cavo USB di tipo C che permette di caricare le cuffie tramite il case di cui sono dotate. Uno dei maggiori punti forza di queste i10 TWS è assolutamente la ricarica wireless. Questa funzione vi permetterà di ricaricare il case delle cuffie solamente appoggiandolo su di una basetta dedicata ed ovviamente fornita di questa tecnologia.

i10 TWS
i10 TWS con case chiuso | Evosmart.it

Apparentemente aprendo il case delle cuffie noterete la notevole somiglianza con le AirPods di casa Apple, tuttavia il box si presenta con quattro led frontali che indicano lo stato di batteria delle cuffie. Un’implementazione molto utile se si vuol sempre essere a conoscenza del loro stato di ricarica.

Per quanto riguarda la batteria, le i10 TWS non hanno un’autonomia al top, ma promettono un utilizzo di circa due ore. La ricarica completa avviene tramite cavo e richiede circa 40 minuti, tempo medio e soddisfacente. La durata della batteria dipende dal tipo di utilizzo personale, ma come già detto, difficilmente vi porteranno a superare le due ore.

i10 TWS
i10 Tws case aperto | Evosmart.it

Come funzionano queste i10 TWS? Il loro funzionamento è molto semplice, ma soprattutto oltre a collegarsi allo smartphone in modo del tutto automatico, funzionano sia con un sistema iOS che Android. Se possedete dunque un device della mela e state cercando l’alternativa alle AirPods, le i10 potrebbero essere la scelta migliore.

Aprendo il case e sbloccando lo smartphone noterete come le cuffie vengano subito riconosciute.

Una volta indossate, le i10 TWS vi permetteranno con un solo tap sulla sinistra di stoppare il brano in riproduzione e con un altro farlo ripartire.

i10 tws
i10 TWS | Evosmart.it

La loro indossabilità è praticamente identica alle AirPods, insieme a questa, anche l’esperienza d’uso, che, anche se pecca per qualche mancanza di funzionalità è esattamente uguale alle rivali targate Apple. Anche la qualità audio rimane tale, tuttavia consigliamo l’acquisto del prodotto in quanto la differenza di prezzo è notevole.

Di seguito vi rilasciamo la recensione completa del prodotto.

2 commenti

#1 | La settimana di EVOSMART tra news e video! - Evosmart.it 14 Aprile 2019 at 16:31

[…] i10 TWS: la giusta alternativa alle AirPods? […]

Rispondi
Recensione Pamu Slide. Una valida alternativa alle AirPods! - Evosmart.it 6 Giugno 2019 at 16:00

[…] anche i10 TWS: la giusta alternativa alle AirPods? – Apple: le nuove AirPods sono già ordinabili sullo store ecco cosa […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più